Carbonizzato a Seregno, il sindaco: "Telecamere funzionanti"
Le parole di Alberto Rossi: immagini al vaglio degli investigatori. "E' da escludere che la persona deceduta abbia dormito nella struttura".
Tragedia a Seregno: ragazzo trovato carbonizzato. Le parole del sindaco Alberto Rossi: "Telecamere funzionanti, le immagini al vaglio degli investigatori".
Il cordoglio del sindaco
"Ci tengo innanzitutto a esprimere dolore e sconcerto per quanto avvenuto".
Sono queste le prime parole che il sindaco Alberto Rossi esprime in merito alla vicenda che ha scosso l'intera città: il ritrovamento al piano 2 "S" del parcheggio di via Odescalchi di un uomo carbonizzato. Il primo cittadino però rassicura la cittadinanza su come il tutto sia al vaglio degli investigatori.
Immagini al vaglio degli investigatori
Il primo cittadino infatti sottolinea come le telecamere presenti nel parcheggio fossero in funzione e le immagini sono in possesso degli investigatori.
"Vorrei poi aggiungere alcuni elementi che meglio possano descrivere la vicenda - afferma - Innanzitutto, è da escludere che la persona deceduta abbia dormito nella struttura. Ieri sera fino alle 0:40 la Polizia Locale ha eseguito un servizio di monitoraggio dei parcheggi sotterranei: in via Odescalchi non c'erano giacigli, che non sono stati rinvenuti neanche in passaggi effettuati nelle settimane precedenti. Durante il sopralluogo di ieri sera in quella struttura, una persona è fuggita alla vista della pattuglia. In attesa di riscontri definitivi, si è portati a ritenere che la stessa persona sia poi rientrata in un determinato orario, ed è la stessa che poi è stata avvolta dalle fiamme. Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, perfettamente funzionante, sono al vaglio degli investigatori. Il sistema antincendio è entrato in funzione e ha evitato che le fiamme si potessero propagare in altre aree del parcheggio".