Monza e Brianza

Casi Covid in ulteriore calo nell'ultima settimana

Sia pur di poco aumentano invece i decessi rispetto ai sette giorni precedenti. Il numero di contagi ogni 100mila abitanti scende a 267.

Casi Covid in ulteriore calo nell'ultima settimana
Cronaca Monza, 05 Aprile 2021 ore 13:46

Casi Covid in ulteriore calo nell'ultima settimana. Sia pur di poco aumentano invece i decessi rispetto ai sette giorni precedenti.

Casi Covid in ulteriore calo nell'ultima settimana

Nell'ultima settima, da lunedì 29 marzo sino a domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, si sono registrati in Provincia di Monza e della Brianza 2.347 casi di nuovi positivi al Covid-19.

Il dato segna un ulteriore calo rispetto alla settimana precedente, quando i nuovi casi positivi registrati nella nostra Provincia erano stati poco più di 2.500 (2.508) segnando già un'importante decrescita rispetto alle due settimane precedenti, quando erano stati superati i tremila casi.

Cala ancora l'incidenza ogni 100.000 abitanti, ci stiamo avvicinando alla soglia dei 250 contagi settimanali ogni 100mila. Siamo infatti passati in 7 giorni da  285 a 267.

Da segnalare che il Comune che, da inizio pandemia, presenta il maggior numero di casi rispetto al numero di abitanti non è più Limbiate, che è stato sopravanzato da Nova Milanese, con una percentuale di contagiati superiore al 9%. Anche Limbiate, Cesano Maderno, Ornago e Seveso registrano comunque una percentuale di contagiati sulla popolazione rispetto al 9%.

A livello provinciale siamo invece poco sopra l'8% il che significa che oltre 11mila brianzoli si sono ammalati di coronavirus da inizio pandemia.

Aumentano ancora i morti

Come già avvenuto la scorsa settimana a un calo dei contagi non fa riscontro un decremento dei decessi. Nell'ultima settimana i morti sono ancora sopra quota 50, erano stati 54 la scorsa settimana, sono 58 negli ultimi 7 giorni.

Necrologie