La proposta del Consiglio comunale

Cesano Maderno omaggia il fotografo della Brianza

Per Attilio Pozzi una mostra, una raccolta sistematica dei suoi scatti e la menzione speciale in occasione della consegna delle Civiche benemerenze.

Cesano Maderno omaggia il fotografo della Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Cesano Maderno omaggia il fotografo della Brianza.

Cesano omaggia il fotografo della Brianza

Il Consiglio comunale di Cesano Maderno omaggia la memoria di Attilio Pozzi, "il fotografo della Brianza" morto per un malore improvviso il 12 dicembre 2019, a 65 anni, durante un servizio fotografico per una delle testate giornalistiche con cui collaborava. E' trasversale la richiesta che i consiglieri di maggioranza e minoranza, su proposta dell'ex sindaco Gigi Ponti, muoveranno domani sera, martedì 29 settembre 2020, nel Consiglio comunale, al sindaco Maurilio Longhin e alla sua Giunta.

La proposta unanime

I capigruppo chiederanno all'Esecutivo di promuovere iniziative che testimonino l'importanza dell'attività professionale svolta dal cesanese nel suo mezzo secolo di appassionato lavoro con la sua macchina fotografica sempre in mano, e di destinargli una menzione speciale alla prossima consegna delle Civiche benemerenze.

Una mostra e una raccolta

La proposta è anche quella di allestire una mostra fotografica con gli scatti più belli del fotografo di Cassina Savina e di confezionare, in accordo con la moglie Giovanna e i tre figli, una raccolta sistematica delle sue foto, preziose testimonianze della storia della Brianza e della sua gente, facendole diventare patrimonio della biblioteca civica. Pozzi sarà ricordato anche con il Premio Talamoni della Provincia di Monza e Brianza.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie