Troppi assembramenti

Rischio Covid: chiuso il chiosco nel parco di Seregno FOTO

Con un'ordinanza il sindaco Alberto Rossi ha disposto anche la chiusura di due giardini comunali e del campo di calcetto vicino alla caserma dei Carabinieri

Rischio Covid: chiuso il chiosco nel parco di Seregno FOTO
Seregnese, 17 Novembre 2020 ore 09:59

Assembramenti di anziani, chiuso il chiosco nel parco della Porada a Seregno. Lo ha deciso il Comune con una ordinanza per prevenire i contagi da Covid. Sbarrati anche due giardini comunali e un campo sportivo.

Covid, chiuso il chiosco nel parco

Troppi anziani a giocare a carte, chiuso il chiosco nel parco 2 Giugno alla Porada. Lo ha deciso il sindaco, Alberto Rossi, con un’ordinanza che rende  inaccessibile la struttura in fondo a via Asti, in zona Ceredo. Con il nastro California sono stati sbarrati gli accessi oltre a panche e tavoli in legno.  Per lo stesso motivo l’Amministrazione ha chiuso anche il campo di calcetto nel parco Caduti di Nassiriya e i giardini pubblici Parravicini in corso Matteotti e della Trancia in via Colombo. In precedenza era già stato chiuso al pubblico il campo bocce alla Porada.

4 foto Sfoglia la gallery

La situazione dei contagi Covid

A Seregno l’inizio della settimana registra oltre 1.080 positivi al Covid: 261 i nuovi casi fra giovedì e domenica, con un “picco” di 72 unità proprio giovedì. Quasi 750 i residenti in isolamento. Dall’inizio della pandemia, nel marzo scorso, i casi sono oltre 1.800.

Diciassette le vittime del virus

In città sale purtroppo anche il numero delle vittime, 17 nella seconda ondata della pandemia (dato aggiornato a lunedì 16 novembre). Con le ultime quattro vittime, l’età media dei deceduti è salita a 81 anni. Restano stabili le classi in quarantena: 25 contro le 53 delle scorse settimane.  Intanto il Comune prosegue con i servizi della Protezione civile rivolti alle persone in quarantena, in particolare la consegna a domicilio di spesa, farmaci e sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti,

Torna alla home page

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia