Menu
Cerca
E' successo a Lissone

Ciclista investito da un furgone finisce al pronto soccorso

L'uomo di 65 anni è stato inizialmente urtato mentre percorreva via Catalani nel quartiere Bareggia

Ciclista investito da un furgone finisce al pronto soccorso
Cronaca Monza, 04 Marzo 2021 ore 15:52

E' stato investito mentre si trovava in sella alla sua bicicletta e percorreva via Catalani, nel quartiere Barerggia di Lissone. Un uomo di 65 anni è stato portato in ospedale in codice giallo.

Investito da una bici

Questo pomeriggio, poco prima delle 15, un 65enne è stato urtato e investito mentre percorreva via Catalani in sella alla bicicletta. L'uomo inizialmente si trovava sul marciapiede (a causa del cantiere del metanonodotto che occupa gran parte della carreggiata) lungo il lato Nord della strada.

Il ciclista, nel scendere dal marciapiede, è stato poi urtato da un furgone guidato da un ragazzo di circa 30 anni che procedeva in direzione della rotatoria di viale dei Platani.

L'autista si è prontamente fermato per soccorrere il 65enne riverso sull'asfalto. Immediata è stata quindi la telefonata al numero unico di emergenza 112.

Sul posto la Croce Bianca

In via Catalani è arrivata dopo pochissimi minuti un'ambulanza della Croce Bianca di Giussano allertata inizialmente in codice giallo. I soccorritori hanno quindi medicato le lievi ferite dell'uomo, prestando le primissime cure del caso prima di caricarlo sul mezzo e accompagnarlo in codice giallo al pronto soccorso.

In via Catalani, oltre ai sanitari, è arrivata anche una gazzella dei Carabinieri che è ora al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.

2 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie