Nel pomeriggio

Clandestini nascosti in un camion scoperti in una ditta di Desio

Sarebbero tutti di nazionalità afghana, cinque minorenni e un maggiorenne. Sul posto Carabinieri, Polizia Locale e automedica.

Clandestini nascosti in un camion scoperti in una ditta di Desio
Cronaca 16 Luglio 2021 ore 17:37

Clandestini nascosti in un camion scoperti in una ditta di Desio. E' successo nel pomeriggio in via Mascagni poco prima delle 15.

Clandestini nascosti in un camion

Dato l'allarme, sul posto si sono portate diverse gazzelle della Compagnia dei Carabinieri di Desio, e in supporto anche gli agenti della Polizia Locale. I clandestini, a quanto risulterebbe, tutti di origine afghana, viaggiavano nascosti  in un camion proveniente dalla Romania. Di questi, cinque sono minorenni. La scoperta è avvenuta al momento in cui gli addetti avrebbero dovuto procedere a scaricare il camion arrivato nel centro logistico dell'azienda. Nascosti c'erano i sei stranieri, da qui la richiesta di intervento degli uomini dell'Arma.

In corso l'identificazione

I militari hanno poi proceduto con l'identificazione dei sei (due di 16 anni, tre di 17 e uno di 24 anni), operazione che è attualmente in corso. In via Mascagni sono  intervenuti anche i soccorritori della Croce Rossa e l'automedica per accertare le loro condizioni, dopo il lungo viaggio nascosti nel camion. Non è la prima volta che accade in Brianza. È già successo pochi mesi fa a Caponago, ma anche a Lentate e  Concorezzo, nel febbraio 2019.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie