Tutti a casa i compagni di classe

Classe in quarantena per una caso sospetto di Covid

ora si attende l'esito del tampone

Classe in quarantena per una caso sospetto di Covid
Vimercatese, 25 Settembre 2020 ore 12:11

Una classe della scuola secondaria di via Barassi a Carnate è stata messa in quarantena preventivamente per un sospetto caso di coronavirus di un alunno.

La classe in quarantena

Scattata la quarantena preventiva per un sospetto caso di Covid-19 all’interno di una classe della scuola secondaria di via Barassi. Dopo l’isolamento sono stati avvertiti tutti gli studenti e i genitori interessati oltre alle maestre che hanno prestato servizio. Si tratta del primo caso a Carnate: diverse le classi che nel circondario che sono state messe in quarantena in queste prime settimane dalla riapertura della scuola. A Lesmo una classe è stata messa in quarantena, e a Ornago oltre alla quarantena si è scoperto che il bambino malato è risultato anche positivo al tampone.

Le dichiarazioni della dirigenza e del Comune

L’Amministrazione ha subito informato i cittadini di quanto accaduto chiedendo sempre la massima attenzione nel rispetto delle norme vigenti:

“Sperando che sia un falso allarme auguriamo a tutti di uscire indenni e di poter riprendere le lezioni in aula quanto prima – hanno fatto sapere dal Comune – Chiediamo a tutti la massima attenzione e osservazione delle regole anti contagio, soprattutto alle famiglie che hanno il compito di vigilare sui bambini e ragazzi e di essere ligi ed estremamente scrupolose, come lo saranno la scuola e le associazioni sportive, visti i protocolli minuziosi che sono stati predisposti”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia