servizio gratuito

Cogliate: iniziata la sanificazione delle attività commerciali

Si tratta di un servizio gratuito che proseguirà anche nelle prossime settimane. 

Cogliate: iniziata la sanificazione delle attività commerciali
Groane, 24 Giugno 2020 ore 15:29

Cogliate: iniziata la sanificazione delle attività commerciali. Si tratta di un servizio gratuito che proseguirà anche nelle prossime settimane.

Cogliate: iniziata la sanificazione delle attività commerciali

E’ partita lunedì la sanificazione delle attività commerciali del paese. Come proposto e progettato dall’Amministrazione comunale di Cogliate, utilizzando dei macchinari in grado di produrre ozono, le attività commerciali che hanno aderito al progetto sono state sanificate e continueranno ad esserlo per le prossime settimane.

Il comune ha provveduto ad acquistare delle apparecchiature portatili, che oltre ad essere utilizzate presso gli uffici comunali, sono state condivise con le attività commerciali e verranno utilizzate anche in tutte le altre strutture che necessiteranno di una sanificazione di questo tipo, come il CDD, il centro anziani e le sedi delle associazioni, prima della riapertura.

Il progetto, completamente gratuito per le attività, ha preso vita anche grazie al supporto dei ragazzi dell’associazione Giovani SanDalmazi, che si sono resi disponibili a girare per i negozi ed attivare la procedura di sanificazione.

“In questa strana estate non potremo dar vita ai nostri eventi a cui teniamo molto, abbiamo deciso di investire quel tempo cercando di essere utili al nostro paese” – dichiara Davide Basilico, presidente dell’associazione Giovani SanDalmazi.
“Anche in questo caso l’unione fa la forza” – afferma il sindaco Basilico Andrea – “la collaborazione tra amministrazione comunale, mondo delle associazioni e commercianti di Cogliate, permette di alzare ulteriormente l’asticella della sicurezza, soprattutto sgravando le molte attività penalizzate dal lockdown da ulteriori costi e impegni”.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia