Video esclusivo

Colpiti da un albero caduto, il racconto delle vittime

Roberto Mosca e Giuliana Brambilla sono rimasti feriti a Monza nel quartiere San Rocco

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati colpiti da un albero caduto e sono vivi per miracolo. Sono i monzesi Roberto Mosca e Giuliana Brambilla le vittime della pianta che si è spezzata venerdì a San Rocco, a Monza e li ha colpiti, ferendoli.

Le vittime dell'albero caduto

Lei aveva appena terminato la sua giornata lavorativa al nido di San Rocco. Lui l’aveva raggiunta per un caffè. Insieme stavano andando al bar che sono soliti frequentare, quando un albero, spezzato dal forte vento che stava infuriando in città, si è abbattuto su di loro.

Non esitano a definirsi «miracolati» Roberto Mosca, 41 anni, e Giuliana Brambilla, 52, la coppia che venerdì pomeriggio si è vista letteralmente piombare addosso una delle piante che si trovava a margine del marciapiede di via Paisiello, a San Rocco.

A salvarli è stata l’imponente corporatura di Mosca che, colpito alla schiena dal tronco, è riuscito a reggerne il peso, facendo anche in modo che non si abbattesse sulla sua compagna.

Entrambi feriti e trasportati in ospedale, ora hanno già presentato denuncia per l’accaduto e si sono rivolti a un avvocato per poter chiedere il dovuto risarcimento al Comune a seguito dell’incidente che ha causato loro danni fisici e non solo. Resta però la rabbia e lo sconforto per qualcosa che forse si poteva evitare.

Il loro racconto in un video

Seguici sui nostri canali
Necrologie