Sindacato

Conciliare famiglia e lavoro? Vi aiuta lo sportello della Cgil MB

Fornisce informazioni sugli strumenti di tutela degli equilibri vita-lavoro presenti nei Contratti collettivi nazionali e nella legislazione italiana e fornisce orientamento verso i servizi di conciliazione presenti sul territorio.

Conciliare famiglia e lavoro? Vi aiuta lo sportello della Cgil MB
Pubblicato:

Conciliare famiglia e lavoro? Vi aiuta lo sportello della Cgil Monza e Brianza. Fornisce informazioni sugli strumenti di tutela degli equilibri vita-lavoro presenti nei Contratti collettivi nazionali e nella legislazione italiana e fornisce orientamento verso i servizi di conciliazione presenti sul territorio.

Conciliare famiglia e lavoro? Vi aiuta lo sportello della Cgil MB

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 sono migliaia i lavoratori che si sono rivolti alle organizzazioni sindacali per l’assistenza nelle pratiche connesse alla conciliazione famiglia-lavoro. Per questo si è deciso di inserire all’interno di un progetto della rete conciliazione di Ats Brianza l’apertura di sportelli che possano fornire orientamento e informazione rispetto a tutte le misure di conciliazione a disposizione sul territorio.

Lo sportello offre informazioni rispetto agli strumenti di tutela degli equilibri vita-lavoro presenti nei Contratti Collettivi Nazionali e nella legislazione italiana soprattutto in tema di congedi familiari e fornisce orientamento verso i servizi di conciliazione presenti sul territorio.

“Con questa iniziativa ci si propone di dare supporto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori su vari temi come congedi parentali e di maternità, bonus esistenti, congedi e smart working legati al Covid, voucher asili nido e non -autosufficienza, servizi salvatempo, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme sui servizi di welfare territoriali“, spiega Luca Mandreoli, responsabile dell’Ufficio Politiche sociali della Cgil di Monza e Brianza.

Per ottenere informazioni e un orientamento è sufficiente scrivere a conciliazionemonzabrianza@cgil.lombardia.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie