BrianzAcque termina i lavori

Concluso il rifacimento delle fognature in via Milano a Desio

In totale sono stati sostituiti e riposizionati 710 metri di condotte.

Concluso il rifacimento delle fognature in via Milano a Desio
Desiano, 14 Luglio 2020 ore 11:34

Concluso il rifacimento delle fognature in via Milano a Desio. In totale sono stati sostituiti e riposizionate 710 metri di condotte.

Concluso il rifacimento delle fognature in via Milano a Desio

Dopo l’estensione della fognatura in via per Bovisio, a Desio, BrianzAcque ha completato anche la sostituzione dei sottoservizi fognari di via Milano. L’intervento ha interessato due tratti della carreggiata Ovest: uno, a Nord verso Seregno comprendente via Silone e l’altro, più a Sud in direzione Nova Milanese che ha visto il rinnovo delle tubazioni estendersi anche per un pezzo di via Villoresi, al quartiere Spaccone. In totale sono stati sostituiti e riposizionati 710 metri di condotte, con un generale efficientamento del servizio.

Nonostante la battuta d’ arresto subita dai cantieri per buona parte del lockdown, l’operazione è ripartita il 22 aprile con attività di lavorazione  in condizioni di sicurezza ed è già stata terminata. Per impattare il meno possibile sulla circolazione lungo il fianco di un’arteria molto trafficata, BrianzAcque ha predisposto che l’intervento si svolgesse per piccoli step.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia