Emergenza coronavirus

Concorezzo, studente positivo nella Primaria di via Ozanam

Classe in quarantena, da lunedì al via la didattica a distanza.

Concorezzo, studente positivo nella Primaria di via Ozanam
Vimercatese, 11 Ottobre 2020 ore 20:57

Concorezzo, studente positivo al coronavirus nella scuola Primaria di via Ozanam. In quarantena i compagni di classe, da lunedì al via la didattica a distanza.

Il comunicato dall’Amministrazione comunale

A comunicare la positività è stata direttamente l’Amministrazione comunale, attraverso una nota diramata dal sindaco Mauro Capitanio.

Domani, lunedì, applicheremo la didattica a distanza per una prima elementare di via Ozanam – si legge nel comunicato stampa pubblicato pochi minuti fa – Sabato mattina uno studente di prima elementare è stato sottoposto a tampone e l’esito arrivato sabato nel tardo pomeriggio ha confermato la positività. Questa mattina i genitori dei compagni di classe sono stati contattati dalla dirigente scolastica. In attesa che parta la procedura Ats, tutta la classe è stata messa in isolamento (si applica a tutta la famiglia dello studente positivo e ai compagni di classe, non alle famiglie dei compagni di classe). Domani istituto scolastico e pediatri daranno indicazioni precise sull’iter da seguire e sui tempi. C’è un contatto continuo tra scuola, Comune e ATS. I referenti sono disponibili per chiarimenti”.

Per Concorezzo si tratta del primo caso di positività in una scuola, mentre diversa è la situazione nell’Rsa Villa Teruzzi, dove questa mattina ne sono state riscontrate venti.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia