Carabinieri in centro

Controlli anti-movida a Misinto: identificate 89 persone, sanzionati due locali FOTO

I militari hanno verificato l'applicazione delle misure anti-contagio Covid-19 e il contenimento delle forme di assembramento.

Controlli anti-movida a Misinto: identificate 89 persone, sanzionati due locali FOTO
Groane, 20 Giugno 2020 ore 16:15

Controlli anti-movida in centro a Misinto nella serata di ieri, venerdì 19 giugno: identificate 89 persone e sanzionati due locali.

Controlli anti-movida a Misinto

Dalle 22 alle 2 di notte i Carabinieri della Compagnia di Seregno (C.do Cp., NOR e stazione di Lentate sul Seveso), unitamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) e al Nucleo Antisofisticazione (NAS) di Milano e al personale dell’Ufficio Polizia Giudiziaria del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza, hanno effettuato uno specifico servizio coordinato di controllo del territorio nel centro cittadino (piazza Statuto e via Risorgimento) finalizzato alla verifica dell’applicazione delle misure anti-contagio Covid-19 e al contenimento delle forme di assembramento pubblico.

Ispezione in due locali

I militari hanno proceduto, nello specifico, all’ispezione di due esercizi pubblici, controllando complessivamente 89 avventori. Ai titolari delle due attività sono state contestate irregolarità a carattere amministrativo e penale concernenti le legislazioni in materia di sicurezza sul lavoro, lavoro irregolare, misure anti-contagio Covid-19, attuazione del protocollo HACCP e altre irregolarità amministrative.

4 foto Sfoglia la gallery

Sanzionati i titolari, chiusura temporanea per un bar

Ai titolari dei due esercizi sono state elevate sanzioni pecuniarie per un importo rispettivamente di 4.650 euro con chiusura temporanea dell’attività e 2.474 euro con segnalazione all’A.T.S. Monza Brianza. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso.

Qualche sera fa l’aggressione a un gruppo di ragazzi

Nelle ultime settimane più volte l’Arma è intervenuta in centro a Misinto. Qualche sera fa un operaio 29enne, esasperato dagli schiamazzi, aveva minacciato un gruppo di ragazzi con la roncola (LEGGI QUI LA NOTIZIA).

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia