Lissone

Controlli contro la malamovida, trovata droga in un locale

Nel fine settimana impegnati Carabinieri e Polizia Locale. Sequestrati quindici grammi fra cocaina e hashish, indagini in corso.

Controlli contro la malamovida, trovata droga in un locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel fine settimana a Lissone controlli straordinari dei Carabinieri, in collaborazione con la Polizia Locale. In un locale pubblico scoperta e sequestrata droga, indagini in corso.

Controlli contro la malamovida

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Stazione di Lissone in collaborazione con la Polizia Locale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. L’iniziativa nasce dall’attività di coordinamento per prevenire fenomeni di delinquenza connessi alla cosiddetta malamovida. Nell’ambito del servizio, proseguito sino a tarda notte, sono stati svolti vari posti di controllo nelle principali arterie stradali. Nel complesso sono stati controllati oltre 26 veicoli, 48 persone e due attività commerciali.

Sorpreso automobilista con la patente scaduta

I controlli con l’etilometro effettuati dai militari dell'Arma, con l'ausilio degli agenti,  hanno dato esito negativo, rispecchiando un generale rispetto dei limiti del tasso alcolemico consentito dalla legge. In ordine al rispetto del Codice della Strada, gli operanti hanno elevato diverse sanzioni amministrative nei confronti di un conducente italiano sorpreso alla guida della propria auto con la patente scaduta. Nella circostanza si è proceduto anche alla confisca del veicolo, poiché già sottoposto a sequestro per un analogo motivo.

Sequestrata droga in un locale

L'attività di perlustrazione ha interessato anche due locali pubblici.  I Carabinieri di Lissone hanno proceduto al sequestro a carico di ignoti di circa dieci grammi di cocaina e cinque di hashish. Lo stupefacente è stato rinvenuto durante il controllo in uno dei due esercizi commerciali e, attualmente, sono in corso ulteriori accertamenti dei militari per risalire alla paternità della sostanza sequestrata. Nella serata di venerdì analoghi controlli nella zona dei Seregno.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie