Politica in lutto

Cordoglio bipartisan per la scomparsa dell'assessore Colombo

Le esequie verranno celebrate lunedì alle 10.30 a Vedano

Cordoglio bipartisan per la scomparsa dell'assessore Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cordoglio bipartisan per la scomparsa di Claudio Colombo: "E' stato un professionista eccezionale". A ricordare l'ex assessore all'Urbanistica di Monza (fino all'ultimo ha ricoperto il medesimo ruolo per il Comune di Villasanta) sono stati l'ex sindaco Roberto Scanagatti (Colombo ha fatto parte proprio della sua Giunta, nel quinquennio 2012 al 2017) e l'attuale primo cittadino Dario Allevi.

Il ricordo dell'ex sindaco Scanagatti

"E' raro conoscere persone come Claudio Colombo - ha scritto in un commosso post l'ex sindaco Scanagatti - Se poi hai la possibilità di lavorarci insieme, allora sei davvero fortunato. A me è capitato. Quando gli chiesi di salire a bordo non ci pensò nemmeno un attimo". E prosegue. "Competente e geniale, dovevi usare la ragione se volevi stare al suo passo. Non gli ho mai chiesto il motivo per cui avesse scelto di fare l'avvocato. Ma immagino fosse per quel senso irrefrenabile di giustizia che metteva in ogni suo comportamento".

"Un grande professionista"

Parole di cordoglio sono arrivate anche dal Comune dove sindaco, Giunta e tutti i consiglieri si sono uniti nel lutto.

"Claudio Colombo era una persona schiva e riservata, ma un grande professionista che ha lavorato per la tutela del territorio e lo sviluppo della città con equilibrio e competenze - ha ricordato Dario Allevi - Con lui ci siamo confrontati, spesso portando avanti idee diverse sul futuro di Monza. Ci dividevano tante cose, ma ha svolto il suo mandato amministrativo sempre nell’interesse della città e nel rispetto delle Istituzioni. Con la stessa forza e determinazione con cui portava avanti le sue battaglie politiche ha lottato contro la malattia".

Le esequie verranno celebrate lunedì 19 ottobre 2020  alle 10.30 nella chiesa parrocchiale Santo Stefano di Vedano al Lambro.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie