A Seregno un decesso e 21 contagiati alla casa di riposo
Isolati gli ospiti positivi che alloggiano in via Piave, intanto il sindaco ha annullato la fiera di Santa Valeria e il luna park
Ventuno anziani contagiati da Coronavirus e un decesso alla casa di riposo Ronzoni Villa della Fondazione Don Gnocchi. Intanto a causa dell'emergenza sanitaria annullata la fiera di Santa Valeria del 26 e 27 aprile.
Un decesso alla casa di riposo
Nella serata di ieri, venerdì 3 aprile, il primo cittadino Alberto Rossi ha annunciato che sono stati riscontrati positivi 21 degli ospiti anziani del Centro Ronzoni Villa della Fondazione Don Gnocchi: uno con significative patologie pregresse è deceduto. Gli ospiti positivi al Coronavirus sono stati isolati e i responsabili della Rsa, insieme ad Ats e Regione, "stanno adottando tutte le misure per garantire sia l'assistenza a questi ultimi che la tutela di coloro che non hanno contratto la malattia", scrive il primo cittadino sui canali social.
Contagi anche fra i minori
Nei giorni scorsi nella stessa struttura di via Piave erano stati segnalati casi di contagio anche fra i minori. Nel resto della città resta stabile il numero dei contagiati da Covid-19: 92 i cittadini risultati positivi al tampone e 126 in sorveglianza attiva. Undici finora il numero accertato dei decessi causati da Coronavirus, ai quali si aggiunge quello registrato alla casa di riposo.