Emergenza Coronavirus

A Seregno un decesso e 21 contagiati alla casa di riposo

Isolati gli ospiti positivi che alloggiano in via Piave, intanto il sindaco ha annullato la fiera di Santa Valeria e il luna park

A Seregno un decesso e 21 contagiati alla casa di riposo
Seregnese, 04 Aprile 2020 ore 09:46

Ventuno anziani contagiati da Coronavirus e un decesso alla casa di riposo Ronzoni Villa della Fondazione Don Gnocchi. Intanto a causa dell’emergenza sanitaria annullata la fiera di Santa Valeria del 26 e 27 aprile.

Un decesso alla casa di riposo

Nella serata di ieri, venerdì 3 aprile, il primo cittadino Alberto Rossi ha annunciato che sono stati riscontrati positivi 21 degli ospiti anziani del Centro Ronzoni Villa della Fondazione Don Gnocchi: uno con significative patologie pregresse è deceduto. Gli ospiti positivi al Coronavirus sono stati isolati e i responsabili della Rsa, insieme ad Ats e Regione, “stanno adottando tutte le misure per garantire sia l’assistenza a questi ultimi che la tutela di coloro che non hanno contratto la malattia”, scrive il primo cittadino sui canali social.

Contagi anche fra i minori

Nei giorni scorsi nella stessa struttura di via Piave erano stati segnalati casi di contagio anche fra i minori. Nel resto della città resta stabile il numero dei contagiati da Covid-19: 92 i cittadini risultati positivi al tampone e 126 in sorveglianza attiva. Undici finora il numero accertato dei decessi causati da Coronavirus, ai quali si aggiunge quello registrato alla casa di riposo.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia