Coronavirus e mercati, ecco quali ci saranno e quali no
Già annullati Muggiò, Biassono e Merate. Per Monza si decide oggi
Dopo il nuovo decreto per il contrasto al Coronavirus, anche gli ambulanti si stanno organizzando per sospendere alcuni mercati rionali. E in particolare alcuni stop sono già stati decisi. Ieri, lunedì, le bancarelle erano presenti a Lissone, ma il passaggio era davvero scarso.
I mercati che saltano
Sicuramente sono saltati i mercati di Biassono, Muggiò e Merate. Oltre a quello di Vimercate di cui vi abbiamo detto qui.
Quelli in forse
Molti Comuni stanno ancora decidendo se annullare o meno i mercati previsti o se limitare alla presenza dei banchi alimentari. É il caso di Monza che dovrà decidere oggi se confermare il mercato di domani a San fruttuoso e quello del giovedì (quello del sabato rischiava già di venire annullato dal precedente decreto).
Quelli confermati
È andato in scena oggi il mercato di Concorezzo previsto oggi e al momento è confermato anche quello di Cernusco di domani. "Potrebbe essere lo stesso Governo presto a decidere il blocco completo, ma al momento ogni comune fa a sé", ha spiegato Lorenzo Manazzale, referente degli ambulanti monzesi.