Vimercate

Coronavirus: i soldi dati dal Comune alle consulte saranno donati ad Avps

Ben 120mila euro messi a disposizione dell'Associazione volontari di pronto soccorso

Coronavirus:  i soldi dati dal Comune alle consulte saranno donati ad Avps
Vimercatese, 11 Marzo 2020 ore 14:59

Coronavirus: i soldi dati dal Comune alle sei consulte donati ai soccorritori di Avps. Una gesto di grande sensibilità compiuto dalle consulte del sei tra frazioni e quartieri  di Vimercate. I responsabili hanno fatto sapere di aver chiesto all’Amministrazione comunale di dirottare  ad Avps, l’Associazione volontari di Pronto soccorso di Vimercate, la quota  annuale che da bilancio era stata messa a disposizione per i lavori pubblici nella frazione e che ammonta a ben 120mila euro.

L’appello di Avps

Come noto Avps nei giorni scorsi ha lasciato una campagna di raccolta fondi per sostenere le ingenti spese affrontate ogni giorno per dotare i soccorritori di tutte le protezioni necessarie per il trasporto con ambulanza verso gli ospedali di sospetti o malati di Coronavirus. Oltre alle spese per la sanificazione del mezzo, per ogni viaggio servono diverse centinaia di euro. Un impegno che sta mettendo a dura prova le casse di Avps.

Adesione immediata

Da ciò l’appello, già raccolto da privati cittadini e ora anche dalle Consulte. Tutti i presidenti delle sei Consulte hanno infatti aderito immediatamente.

Come aiutare Avps

Per aderire alla raccolta fondi per Avps.

Torna alla home.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia