Menu
Cerca
Reportage

Coronavirus: le 30 foto simbolo della pandemia in Lombardia e in Brianza

Vi riproponiamo alcuni scatti pubblicati negli ultimi 365 giorni. 

Coronavirus: le 30 foto simbolo della pandemia in Lombardia e in Brianza
Cronaca 21 Febbraio 2021 ore 07:23

Coronavirus: le 30 foto simbolo della pandemia in Lombardia e in Brianza. Vi riproponiamo alcuni scatti pubblicati negli ultimi 365 giorni.

Coronavirus: le 30 foto simbolo della pandemia in Lombardia e in Brianza

In un anno in cui anche gli affetti si sono "digitalizzati" all'ennesima potenza a causa della pandemia che abbiamo vissuto che ci ha costretto a ridurre al minimo le possibilità di incontrare parenti e amici, le foto e i video sono stati gli strumenti che ci hanno consentito di mantenere un barlume di normalità. 

Le stesse foto e gli stessi video, in certi momenti, ci hanno anche gettato nello sconforto più totale: come dimenticare ad esempio il video dei camion dell'esercito carichi di bare che sfilavano nella Bergamasca. Oppure i video girati nelle terapie intensive degli ospedali nella prima ondata della pandemia.

L'impegno di medici, infermieri e soccorritori

Una delle più forti testimonianze che vi abbiamo raccontato in questo anno è stata quella di Martina Santimone, soccorritrice della Croce Bianca di Cesano che nel marzo scorso è stata curatrice del reportage Covid-19 voluto dall’Agenzia regionale emergenza urgenza. 

Lo riproponiamo oggi proprio in occasione di un anniversario così sentito, difficile. Le sue foto, scattate durante la prima ondata della pandemia, restano attuali purtroppo (perché l'emergenza non è finita) e sicuramente tra le più rappresentative del lavoro che quotidianamente svolgono medici, infermieri e soccorritori.

30 foto Sfoglia la gallery

Le foto scattate in Brianza

Altre foto rappresentative, scattate in Brianza, dell'anno appena trascorso:

15 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

Necrologie