La nota della Regione

Coronavirus, lunedì Fontana farà il punto con i sindaci

"E' necessario attendere ancora qualche giorno per capire se le restrizioni si sono rivelate utili". 

Coronavirus, lunedì Fontana farà il punto con i sindaci
Pubblicato:

Coronavirus, lunedì Fontana farà il punto con i sindaci. "E' necessario attendere ancora qualche giorno per capire se le restrizioni si sono rivelate utili".

Coronavirus, lunedì Fontana farà il punto con i sindaci

Serve ancora qualche giorno per capire se le restrizioni in atto in Lombardia sono efficaci per contenere la diffusione del Covid. Lunedì il Governatore Fontana farà il unto con i sindaci dei capoluoghi di Provincia. E' quanto comunicato poco fa da Regione Lombardia in una nota.

“In attesa dei dati di oggi - ha spiegato Fontana al termine della riunione di Giunta - ho aggiornato assessori e sottosegretari su quella che è l’evoluzione della curva epidemiologica nelle singole province della Lombardia. Ho fatto loro presente che è necessario attendere ancora qualche giorno per capire se le restrizioni previste dal Dpcm, sommate a quelle che riguardano specificatamente la nostra regione, si sono rivelate utili per il contenimento del virus”.

“Un principio - ha aggiunto il governatore Fontana - che vale anche per una condivisione della situazione con l’ANCI e con i sindaci dei capoluoghi di Provincia ai quali ho dato appuntamento  per lunedì. Con loro faremo il punto della situazione sulla base di un ‘pacchetto’ di dati che, secondo quanto ci dicono i nostri esperti, può essere un indicatore ‘credibile’ per capire come evolve il quadro sanitario ed epidemiologico”.

QUI I DATI DI REGIONALI DI IERI, GIOVEDI':

In Lombardia 42mila tamponi e 7300 positivi. I nuovi contagi in Brianza sono più di 900

 

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie