Coronavirus, positivo un magistrato, tribunale in quarantena

Monza Coronavirus, positivo un magistrato della sezione fallimentare ed esecuzioni, gli altri giudici che hanno avuto rapporti con lui messi in quarantena

Coronavirus, positivo un magistrato, tribunale in quarantena
Monza, 07 Marzo 2020 ore 15:47

Coronavirus, positivo un magistrato, tribunale in quarantena.

Coronavirus a Monza, positivo un magistrato

La notizia è arrivata poco fa, oggi, sabato 7 marzo 2020. Un altro caso in città dopo i quattro resi noti mercoledì mattina dal sindaco Dario Allevi e il quinto, una suora, comunicato invece ieri dalla parrocchia di San Carlo. In questo caso invece è stato il presidente della Terza sezione civile, Maria Gabriella Mariconda a rendere noto a magistrati e avvocati del foro che un magistrato della sezione è risultato positivo al Coronavirus.

Magistrato positivo, le precauzioni

Al momento il nome del magistrato risultato positivo al test del tampone per il Coronavirus non è ancora stato reso noto,  nonostante la richiesta di alcuni avvocati che vivono quotidianamente la vita del Tribunale. Una decisione in tal senso spetterà (e forse sarà fatto nelle prossime ore) solo allo stesso presidente.

Giudici in quarantena

In ogni caso, gli altri magistrati che sono stati in contatto con la persona contagiata, e più in generale chiunque abbia avuto contatti con la sezione negli ultimi 15 giorni è interessato in questi momenti dagli accorgimenti da prendere. Altre comunicazioni verranno probabilmente rese note nella stessa giornata di oggi, anche se dal Tribunale è stato sollecitato come sia opportuno che le persone potenzialmente a rischio adottino le misure anti contagio che sono state divulgate in questi giorni dalla Regione e dal Ministero della Sanità. Oltre all’identità del magistrato non è stata ancora resa nota nemmeno la sua residenza, né dove sia ricoverato, né le sue condizioni di salute.

Coronavirus, chiude il Tribunale?

Al momento, il presidente del Tribunale sta valutando l’ipotesi di chiudere l’edificio di via Vittorio Emanuele che, fino alla tarda mattinata di oggi, era comunque regolarmente aperto. Con questa comunicazione, i casi di Coronavirus a Monza hanno così un nuovo aggiornamento.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia