Protocollo in atto

Covid-19, due positivi nel Calcio Monza

I due componenti del Gruppo Squadra sono completamente asintomatici

Covid-19, due positivi nel Calcio Monza
Monza, 08 Ottobre 2020 ore 11:38

Due positivi al Covid-19 nel Gruppo Squadra del Calcio Monza.

Asintomatici

L’Ac Monza ha comunicato nella mattinata di giovedì che “dopo l’ultimo ciclo di tamponi eseguiti, sono stati riscontrati due casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra”. Nessun problema di salute per i tesserati biancorossi: “I due giocatori, completamente asintomatici, sono stati immediatamente posti in quarantena a domicilio, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore”. Dopo due giornate di campionato e due turni di Coppa Italia, quindi, la società brianzola si trova a fare i conti con il contagio da Covid-19.

Calcio Monza, gli allenamenti proseguono

Sempre la società biancorossa fa sapere che “tutti gli altri tamponi eseguiti tra il gruppo squadra sono risultati negativi”. Il gruppo allenato da Cristian Brocchi proseguirà quindi gli allenamenti, ma, come da protocollo, nei prossimi giorni resterà in ritiro, in vista poi del successivo giro di tamponi, che precederà la ripresa del campionato. In questo fine settimana, peraltro, la serie B è ferma per via degli impegni delle Nazionali: il primo impegno del Calcio Monza in calendario è fissato per sabato 17 ottobre, quando i biancorossi ospiteranno all’U-Power Stadium il Vicenza.

Salta l’amichevole

L’agenda settimanale del Calcio Monza prevedeva invece un allenamento congiunto con il Chiasso per la giornata di domani – venerdì – a Monzello. Molto probabilmente, però, la sgambata (già prevista a porte chiuse) verrà cancellata.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia