Monza-Triestina la partita in diretta. Un, due, tre, biancorossi al terzo turno di Coppa Italia!

Finisce 3 a 0. Gli episodi salienti dell'incontro, le foto da bordo campo e il commento finale di mister Brocchi

Monza-Triestina la partita in diretta. Un, due, tre, biancorossi al terzo turno di Coppa Italia!
Monza, 29 Settembre 2020 ore 20:37

Monza-Triestina la partita di Coppa Italia in diretta. Dopo l’esordio nel campionato di Serie B venerdì scorso contro la Spal (terminato con un giusto pareggio), il Monza di mister Brocchi è sceso in campo  questa sera, martedì 29 settembre, all’U-Power Stadium segnando tre reti alla Triestina allenata da Carmine Gautieri. E’ stata una bella partita in cui i biancorossi si sono distinti per qualità e quantità. Ottimo esordio per Carlos Augusto. Nel primo tempo perla di Barillà che vale l’1 a 0, nella ripresa reti di Mota e Machin su rigore. Di seguito gli episodi salienti del match e le foto da bordo campo come sempre a cura di Fabio Massimo Amoroso e Giancarlo Favaro.

 

Monza – Triestina la partita in diretta, il commento a caldo di Mister Brocchi

“Il regalo migliore per il compleanno Berlusconi? Senz’altro è un risultato che piace. Era importante regalargli la vittoria giocando un’ottima gara. Non era facile mantenere i ritmi alti ma abbiamo tenuto il campo con lucidità controllando bene le diverse zone. Una prestazione importante da parte di ragazzi che, in molti casi, non giocavano da tempo. Il gol non visto? Era abbastanza dentro. Io penso che anche con la Spal avremmo meritato di vincere. Penso che la squadra nonostante il momento e la condizione non ancora ottimale stia facendo ottime cose. Più partite giocheremo più troveremo le dinamiche giuste. Boateng? Prince è venuto a Monza con la voglia di essere protagonista. Come lui, anch’io penso che questa sia la sfida più difficile della sua carriera. Però nel calcio non bastano i nomi, ma bisogna mettersi a disposizione dei compagni come lui sta già facendo, con voglia e personalità”

Il tabellino

Monza – Triestina 3-0

MONZA: Di Gregorio, Fossati (35’st Barberis), Bellusci, D’Errico (cap.) (26′ Machin), Finotto, Frattesi, Bettella (28′ pt Sampirisi), Barillà, Carlos Augusto (26′ st Anastasio), Lepore, Mota (35’st Maric) (a disp. Sommariva, Donati, Rigoni, Gytkjaer, Colpani) All. Brocchi

TRIESTINA: Offredi, Brivio, Lambrughi (cap.) Maracchi (23′ Petrella), Granoche (15′ st Di Massimo, 43′ st Rapisarda), Lodi, Ligi, Sarno, Struna (43′ st Natalucci), Giorico (15’st Rizzo), Gomez (a disp. Valentini, Rossi, Tartaglia) All. Gautieri

MARCATORI: 23′ Barilla (M), 32′  st Mota (M), 45′ st  Machin (M)

AMMONITI: D’Errico, Sampirisi, Bellusci e Finotto (M), Rizzo e Granoche (T)

NOTE: Presenti 439 spettatori paganti per un incasso di 2.925 euro. In tribuna il neoacquisto Boateng e Adriano Galliani

 

Monza Triestina la partita in diretta, la cronaca

45’+2′ Finisce la partita, il Monza vince 3 a 0 e passa il turno!

45′ Due minuti di recupero.

Il rigore di Machin al 45′ del secondo tempo

45′ Rigore per il Monza! Segna Machin che se lo era anche procurato. Fallo di mano di Natalucci. Siamo 3 a 0!

43′ Sostituzioni Triestina. Fuori Struna, dentro Natalucci, fuori Di Massimo dentro Rapisarda.

42′ Machin serve Finotto in area. L’avanti biancorosso lascia partire un cross corto rimpallato dalla difesa triestina.

36′ Anastasio sfonda in area e calcia da posizione defilata. La palla sfiora il palo lungo!

35′ Sostituzioni Monza. Fuori Fossati, dentro Baberis. Fuori Mota Carvalho, dentro Maric.

Tiro e gol di Mota Carvalho

32′ Questa volta è 2 a 0! Mota, ben servito in area sulla destra da Barillà, insacca un violento diagonale alle spalle di Offredi !

Il gol non assegnato al Monza sull’1 a 0

30′ Ammonito Finotto che protesta perché vede la sfera,  colpita da Barillà e Machin, al di là della riga della porta difesa da Offredi. E’ ancora 1 a 0 ma era gol? Dalla

28′ Ammonito Rizzo della Triestina per fallo su Mota.

26′ Sostituzioni Monza. Fuori Carlos Augusto, dentro Anastasio. Fuori D’Errico, dentro Machin.

25′ Lepore riceve palla sulla destra e lascia partire una rasoiata che taglia l’area di rigore friulana. Non ci arriva nessuno, ma Lepore è una macchina inarrestabile.

23′ Sostituzione Triestina. Esce Maracchi, entra Petrella.

20′ Finotto in area serve Frattesi che arriva a rimorchio, Offredi devia il tiro del monzese, che è forte e angolato, sul fondo. Poco dopo altro tiro di Frattesi che vola alto sulla traversa.

17′ Frattesi pesca Lepore sull’out destro. Il biancorosso lombardo lascia partire un cross rasoterra e teso che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno lo raccolga.

15′ Sostituzioni Triestina, fuori Giorico dentro Rizzo, fuori  Granoche dentro Di Massimo.

14′ Tocco morbido di Lepore per la testa di Frattesi. Nessun rischio però per il portiere triestino Offredi.

11′ Ancora Triestina in avanti, sull’asse Brivio-Maracchi, Lodi riceve palla e serve Granoche che però non fa male.

7′ La Triestina in avanti alla ricerca del pareggio. Monza un po’ in affanno. L’ultimo tiro è di Struna che raccoglie la sfera su disimpegno sbagliato di Bellusci e tira sul fondo. Nel frattempo ammonito Sampirisi per un fallo precedente.

1′ Inizia il secondo tempo. Intanto si apprende che per Bettella, uscito per infortunio nel primo tempo, c’è una distorsione alla caviglia.

 

Bella partita tra Monza e Triestina. I padroni di casa, che giocano creando occasioni senza sprecare palloni, vengono premiati da Barillà che con una perla dalla distanza mette il sigillo dell’1-0. La Triestina, però, non cede di un centimetro e, anzi, negli ultimi minuti, sfiora anche il pareggio. Intanto Galliani comunica che Silvio Berlusconi è risultto negativo al primo tamnpone. Per la guarigione dal Covid servono due tamponi negativi consecutivi.

45’+2′ Finisce il primo tempo, Monza in vantaggio.

45′  Due minuti di recupero. Intanto incursione della Triestina in area monzese, ma Giorico viene fermato dalla difesa biancorossa

41′ Assist filtrante di Lodi per Giorico, ma l’avanti alabardato manca la deviazione vincente di un soffio!

40′ Lepore protagonista con un traversone dalla destra, arriva Carlos Augusto che stacca di testa ma la palla finisce alta. Monza bello, quadrato e determinato.

38′ Ottima uscita di testa di Di Gregorio che anticipa Gomez a qualche metro dall’area di rigore. Ma è offside per l’attaccante triestino.

36′ Corner di Lepore, Offredi respinge la sfera, Frattesi la raccoglie dal limite e calcia. La palla, però, termina sul fondo la sua corsa.

33′ Barillà ci prova ancora dalla distanza, questa volta dal vertice sinistro dell’area di rigore triestina. Ma Offredi para.

32′ Granoche si riprende e rientra in campo.

31′ Fossati lancia in verticale un filtrante che arriva fino a Mota lanciato in corsa. La sua deviazione caracolla fino a lambire l’esterno della rete.

28′ Bettella e Granoche a terra in area monzese. I due si sono fatti male in uno scontro in fase difensiva. Esce Bettella del Monza, entra Sampirisi.

26′ Reazione Triestina, Sarno entra in area monzese e tenta di incunearsi, ma la difesa biancorossa rimedia.

2 foto Sfoglia la gallery

23′ Gol Monza! Carlos Augusto la mette in mezzo da sinistra, arriva Barillà, raccoglie la sfera al volo e lascia partire un tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. E’ 1-0!

21′ Conclusione di Frattesi al termine di un bel disimpegno che lo ha visto accentrarsi in area alabardata dopo aver recuperato un buon pallone. Il portiere para senza problemi.

17′ Si fa vedere la Triestina. Sarno serve Struna, la palla finisce a Gomez il cui colpo di testa non crea problemi a Di Gregorio.

15′ Ammonito D’Errico per fallo su Gomez.

12′ Frattesi serve Finotto nel cuore dell’area piccola, ma il suo destro al volo finisce alto sulla traversa!

11′  Fallo di Lepore su Maracchi, punizione per i friulani. Conclusione di Sarno, prima parata semplice per Di Gregorio.

8′ Mota Carvalho da due passi manca il colpo vincente. Aveva ricevuto palla da D’Errico protagonista di un ottimo lavoro sulla fascia alla sinistra del portiere alabardato.

3′ Punizione per il Monza dalla destra dell’area difesa da Offredi, Finotto tenta la deviazione ma la palla finisce la corsa a lato.

1′ Partiti

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia