Commemorazione a Lissone

Covid, bandiere a mezz'asta per rendere omaggio alle vittime della pandemia

Il sindaco Concetta Monguzzi, a nome di tutta la città, ha ricordato tutti i morti. Bandiere a mezz'asta davanti al Palazzo del Comune

Covid, bandiere a mezz'asta per rendere omaggio alle vittime della pandemia
Cronaca Monza, 18 Marzo 2021 ore 12:35

Un minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta anche a Lissone per rendere omaggio alle vittime del Covid che hanno perso la vita nell'ultimo anno.

Il ricordo delle vittime di Covid

Il sindaco Concetta Monguzzi, questa mattina, ha reso omaggio alle vittime del coronavirus con un messaggio letto davanti al Palazzo del Comune dove le bandiere erano state issate a mezz'asta in segno di rispetto e di commemorazione.

Anche se solo per 60 secondi, l'attività amministrativa si ferma. Un gesto di rispetto, di vicinanza alle famiglie, di riflessione su un'emergenza che ha investito l'Italia e cambiato per sempre le nostre vite. Anch'io, a nome di tutta la città di Lissone, in concomitanza con l'arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei Ministri, quest'oggi ho indossato la fascia tricolore e mi sono recata alle ore 11 davanti al Municipio per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz'asta.

Questo il messaggio del primo cittadino, che ha risposto così all'appello cui hanno aderito tutti i sindaci del Paese.

Camera e Senato hanno da poco dato il via libera all'istituzione di una Giornata nazionale che conservi e rinnovi la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia. Il 18 marzo diverrà una data simbolica, emblema di un periodo di sacrifici, sofferenze e privazioni. Un minuto intenso, durante il quale ho ricordato le tante vittime che anche la nostra comunità ha pianto e attraverso il quale ho voluto onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari. Sessanta secondi che vogliono trasmettere la coesione della nostra comunità e tradursi in un segnale di fiducia e di speranza.

Il video e le immagini della commemorazione

6 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie