Menu
Cerca
L'aggiornamento a Vedano al Lambro

Covid, calano (di poco) i positivi ma crescono le quarantene

Sono 81 le persone che hanno contratto il virus, la scorsa settimana erano 89. Cresce invece il numero delle sorveglianze attive in paese

Covid, calano (di poco) i positivi ma crescono le quarantene
Cronaca Monza, 19 Marzo 2021 ore 16:29

L’emergenza Covid continua a tenere banco in tutto il Paese. Nella piccola Vedano al Lambro cala, anche se di poco, il numero dei concittadini attualmente positivi al virus.

Covid, i numeri a Vedano

Quasi invariato il dato legato ai positivi in paese. Se la scorsa settimana i casi accertati erano 89, questa settimana il numero è calato a 81. Un dato che, nonostante l’esiguità, infonde un po’ di speranza. Sono invece 59 (erano 53 sette giorni fa) le persone attualmente in isolamento fiduciario o sorveglianza attiva.

L’appello dell’Amministrazione, in prima fila per tenere alta l’allerta, è quello di rispettare scrupolosamente tutte le norme igienico sanitarie in vigore come il lavaggio delle mani, il distanziamento sociale, l’uso obbligatorio della mascherina negli ambienti chiusi e dove non è possibile mantenere il distanziamento nonché gli ultimi provvedimenti nazionali e regionali.

Ieri il ricordo delle vittime

Ieri, giovedì, il sindaco Renato Meregalli ha reso omaggio alle vittime del coronavirus. Il primo cittadino, accompagnato dal parroco don Giuliano Parravicini e dal comandante della Polizia locale Roberto Detti, ha infatti deposto una corona di fiori all’altare presente all’interno della cappella dedicata ai Caduti vedanesi all’interno del cimitero di viale Rimembranze.

Un gesto semplice, replicato anche da tutti i sindaci dei Comuni d’Italia, ma dal forte significato simbolico.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli