Menu
Cerca
La situazione a Monza

Covid, code di ore per un tampone al drive through all’ex fiera

Servono almeno due ore per poter essere sottoposti all'esame. Gli incolonnamenti delle auto hanno raggiunto anche viale delle Industrie

Covid, code di ore per un tampone al drive through all’ex fiera
Cronaca Monza, 10 Marzo 2021 ore 12:04

Questa nuova ondata di contagi da Covid 19 a Monza ha letteralmente travolto anche il servizio di screening al punto tamponi allestito in viale Stucchi.

Covid, drive through preso d’assalto

L’impennata di nuovi contagi di queste ultime settimane ha di fatto scatenato anche la “corsa” al tampone. Il drive through allestito negli spazi della ex fiera di Monza Brianza tra viale Stucchi e viale delle Industrie (non molto distante dallo Stadio Brianteo) è stato letteralmente preso d’assalto.

A partire dalle prime ore di questa mattina, mercoledì, lunghe code si sono formate sia dentro che fuori dall’area allestita dalla Asst dell’ospedale San Gerardo.

La stima dell’attesa per effettuare i tamponi, infatti, è intorno alle due ore. E proprio a causa di questi lunghi tempi di attesa le auto incolonnate hanno raggiunto anche le carreggiate esterne lungo viale delle Industrie.

Numeri in crescita

Sono già circa due settimane che i numeri legati all’epidemia hanno ripreso a crescere. A Lissone, ad esempio, i positivi al Covid sono attualmente circa 300 (dato aggiornato a ieri, martedì).

Anche i ricoveri, così come il dato assoluto in città, all’ospedale di via Pergolesi hanno ripreso a salire.

Al San Gerardo, dai 148 ricoveri di domenica scorsa, si è passati a 208 in una settimana. Di questi, 20 sono in terapia intensiva. Otto reparti sono già stati riconvertiti a reparti Covid.

Questo il commento del sindaco Dario Allevi che nei giorni scorsi non ha nascosto la sua preoccupazione per il quadro allarmante della situazione sia a Monza che anche nel resto della Provincia.

2 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli