Contagio

Covid, il primo caso in una privata di Monza

Si è verificato alla scuola media del Bianconi. Per il momento è rimasto un caso isolato

Covid, il primo caso in una privata di Monza
Monza, 11 Ottobre 2020 ore 21:23

Per la prima volta il Covid arriva anche in una scuola privata di Monza. Si tratta del Collegio Bianconi che in questi giorni ha attivato il protocollo Covid per il verificarsi di un caso alla scuola media. A darne notizia è stata la stessa scuola tramite la sua pagina Facebook.

Il caso al Bianconi

Venerdì 9 ottobre 2020 si è appreso del contagio in una classe della scuola media e Ats Brianza è intervenuta come da prassi e nel giro di soli 30 minuti sono stati attivati tutti i protocolli previsti dallo Stato e dalle autorità sanitarie locali.
La classe coinvolta è stata messa in quarantena secondo le prescrizioni vigenti.
Tutti i docenti e il personale Ata in potenziale contatto con il caso positivo sono stati sottoposti a tampone nella mattina di ieri, sabato 10 ottobre 2020 e al momento nessuno di loro è risultato positivo al tampone.

Il commento della scuola

“Ciò significa che, pur nella gravità del momento storico che stiamo vivendo, le attenzioni e le premure che abbiamo adottato stanno funzionando.  Aiutiamoci tutti a diffondere questi segni di speranza, pur rispettando tutte le prescrizioni precauzionali – ha fatto sapere la scuola, ringraziando Ats per la tempestività e la competenza – “La prova di questa pandemia, che colpisce nel nostro piccolo anche la nostra scuola, è faticosa da comprendere, da sopportare e da gestire. Dobbiamo però saper guardare anche ai segni di speranza”, ha fatto sapere la direzione dell’istituto di via Torneamento”.

Il caso diverso

Tutto l’opposto di quello che invece si è verificato a Monza alla scuola elementare Alfieri. Proprio ieri si è saputo della chiusura dell’istituto di San Fruttuoso  proprio perché il contagio è dilagato tra gli insegnanti, rendendo necessario il tampone per tutti e la chiusura dell’edificio scolastico per la sanificazione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia