Focolaio a Lissone

Covid, nuovo caso in Posta: quarantena e sportelli chiusi

Sospesi tutti i servizi e le attività all'ufficio postale centrale di piazza De Gasperi. Aperte le filiali a Santa Margherita e Bareggia

Covid, nuovo caso in Posta: quarantena e sportelli chiusi

Un nuovo focolaio di Covid 19 questa volta all’Ufficio postale centrale di Lissone. Comunicata la chiusura degli sportelli di piazza De Gasperi.

Focolaio Covid in Posta

La comunicazione ufficiale è arrivata questa mattina, giovedì 22 aprile, come un fulmine a ciel sereno. Anche il Palazzo delle Poste, sede dell’ufficio centrale di Lissone in piazza De Gasperi, è stato chiuso al pubblico per un nuovo episodio di contagio da coronavirus.

Poste Italiane informa che l’Ufficio postale di piazza Alcide De Gasperi 3 risulterà chiuso al pubblico a sicurezza della clientela e dei lavoratori, in ragione delle misure precauzionali per il contenimento pandemico.

Questo il brevissimo messaggio con il quale gli utenti e la clientela sono stati informati della chiusura temporanea degli sportelli dell’ufficio centrale da parte dell’Ats Brianza.

Aperte le filiali

Restano invece aperti e quindi disponibili i servizi alle filiali nelle frazioni. Regolarmente aperto – ma sempre nel rispetto delle dovute precauzioni – l’ufficio postale di via San Domenico Savio nella frazione Santa Margherita (che sarà aperto fino alle 19.05 anche per il ritiro di raccomandate, posta e pensioni normalmente erogate dall’ufficio centrale) e quello di via Leopardi a Bareggia, al confine tra Macherio e Lissone.

A disposizione anche gli sportelli dei vicini Comuni di Muggiò e Vedano al Lambro.

Il precedente

Esattamente un mese fa, a marzo, ad essere chiusa era stata la filiale della Banca Intesa San Paolo di piazza Trento e Trieste a Monza. Anche in quell’occasione alcune positività erano state riscontrate nel personale e la direzione aveva imposto la chiusura della filiale e la sanificazione di tutti i locali.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA