L'annuncio

Covid, positiva la campionessa Arianna Errigo

Pochi sintomi per la schermidrice muggiorese, che salta il raduno con la Nazionale

Covid, positiva la campionessa Arianna Errigo
Pubblicato:

Arianna Errigo deve fare i conti con il Covid-19.

L'annuncio

"Purtroppo ieri (lunedì - ndr)  ho appreso la notizia di essere positiva al Covid-19. Innanzitutto mi dispiace per tutte le persone (per fortuna poche) che sono state a stretto contatto con me e che in questo momento rischiano di ammalarsi", le parole della campionessa brianzola di scherma, che ha vinto due medaglie agli ultimi Campionati mondiali disputati.

Arianna Errigo, attività interrotta

Arianna Errigo ha poi aggiunto, : "Poi volevo dirvi che sto bene, ho pochi sintomi ma ovviamente la preoccupazione di peggiorare c’è. Mercoledì sarei dovuta partire per il ritiro con la Nazionale e spero quindi di tornare presto sulle pedane". Anche la muggiorese rientra quindi nell'ormai lungo elenco di sportivi di caratura internazionale che stanno affrontando la positività al Covid-19.

Stagione saltata

La pandemia da Covid-19 ha praticamente cancellato tutto il 2020 della scherma internazionale, costringendo Errigo e colleghi lontano dalle pedane. L'inizio della Coppa del Mondo è stato da poco ulteriormente posticipato a gennaio 2021, anno che poi avrà la sua sublimazione sportiva con i Giochi olimpici di Tokyo (anche questi rinviati, dato che avrebbero dovuto svolgersi la scorsa estate). Questi sono il grande obiettivo della 32enne Arianna Errigo, che di medaglie olimpiche ne ha già due vinte in carriera, nell'edizione di Londra 2012.

Seguici sui nostri canali
Necrologie