A Seregno

Norme anti-Covid e alcolici, quindici multe nella movida

E' il bilancio dei controlli effettuati da due pattuglie della Polizia locale sabato sera, in centro città. Sotto osservazione locali pubblici e giovani

Norme anti-Covid e alcolici, quindici multe nella movida
Pubblicato:
Aggiornato:

Norme anti-Covid e alcolici, quindici sanzioni nella movida di Seregno. Sabato sera il servizio di pattugliamento della Polizia Locale nel centro della città: sotto controllo in particolare locali pubblici e giovani.

Norme anti-Covid, in centro quindici multe

Nella movida quindici multe della Polizia locale nel centro di Seregno. Sabato sera intensificati i controlli effettuati da due pattuglie, coordinate dal comandante Maurizio Zorzetto. Gli agenti sono stati impegnati, in particolare, a controllare il rispetto delle normative anti-Covid e la corretta applicazione della normativa sulla somministrazione di bevande alcoliche da parte dei gestori dei bar.

Segnalata anche una rissa

Nel corso della serata numerose le persone controllate. Tra le 19 e la mezzanotte e mezza una dozzina di chiamate alla Centrale operativa del Comando di Polizia locale, undici delle quali relative a episodi in corso nelle vie centrali di Seregno: in particolare schiamazzi e mancato utilizzo delle mascherine, ma anche un tafferuglio che tuttavia si è rivelato meno preoccupante di quanto era apparso.

Intensificati i controlli per le norme anti-Covid

Da qualche mese si è intensificata, soprattutto nella serata del sabato, la presenza di giovanissimi e adolescenti per le vie del centro. Una presenza rumorosa e talvolta senza rispettare le normative per contenere l'epidemia da coronavirus, che l’Amministrazione comunale ha chiesto alla Polizia Locale di monitorare con grande attenzione.

Il commento dell'assessore alla Sicurezza

"Le serate del venerdì e del sabato presentano un centro cittadino sempre più affollato di giovani e giovanissimi - il commento dell'assessore alla Sicurezza, William Viganò - Occorre perseguire un equilibrio, in vero molto delicato, tra le esigenze dei residenti che devono poter vivere tranquilli in casa propria, quelle delle persone che vogliono  passeggiare in tranquillità e quelle dei ragazzi. Come Amministrazione abbiamo chiesto alla Polizia Locale uno sforzo straordinario di presidio: ringrazio tutti gli agenti e il comandante Zorzetto per la determinazione con cui stanno perseguendo questo obiettivo. Ovviamente il presidio di sabato scorso non sarà un evento isolato”.

Torna alla home page

Seguici sui nostri canali
Necrologie