Cronaca
Dramma sfiorato

Crolla un balcone: attimi di paura a Bernareggio

Via Garibaldi è stata chiusa per sicurezza: miracolosamente nessuno è rimasto ferito nell'incidente

Crolla un balcone: attimi di paura a Bernareggio
Cronaca Vimercatese, 06 Aprile 2022 ore 18:05

Crolla un balcone: attimi di paura a Bernareggio. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente avvenuto in via Garibaldi, ma l'intera strada è stata interdetta per motivi di sicurezza.

Crolla un balcone: attimi di paura a Bernareggio

L'allarme è scattato nella giornata di ieri pomeriggio, martedì 5 aprile, quando un balcone posto all'ultimo piano di una palazzina di via Garibaldi ha ceduto all'improvviso schiantandosi a terra. Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi e ai Vigili del fuoco, anche se miracolosamente nessuno è rimasto ferito nel crollo. Lo scorso anno l'immobile incriminato era rimasto vittima di un incendio e da allora l'abitazione era stata dichiarata inagibile e dunque risultava disabitata.

Chiusura a tempo indeterminato

L'Amministrazione comunale ha immediatamente predisposto la chiusura di via Garibaldi nel tratto tra l'incrocio con via XX Settembre e il civico 23. Vietato dunque l'accesso ai veicoli, ma non ai pedoni, anche se è richiesta comunque la massima attenzione per via della presenza di calcinacci. La strada riaprirà al termine delle operazioni di messa in sicurezza dell'area.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie