Menu
Cerca
Ironia in tv

Crozza fa De Luca e invoca Cesano Maderno Covid-free

L'Amministrazione comunale al comico: "Ti aspettiamo a Palazzo Arese Borromeo".

Crozza fa De Luca e invoca Cesano Maderno Covid-free
Cronaca Seregnese, 18 Aprile 2021 ore 14:38

Cesano Maderno finisce a Fratelli di Crozza, la popolare trasmissione di Maurizio Crozza in onda al venerdì sera sul Nove.

Cesano finisce a Fratelli di Crozza

Nella sesta puntata della quinta  stagione di Fratelli di Crozza, andata in onda venerdì 16 aprile 2021, il padrone di casa ha indossato la maschera di Vincenzo De Luca. Il governatore della Campania, critico con il piano nazionale delle vaccinazioni anti – Covid, invoca “Ischia e Capri Covid-free”. Al motto: “Il turista viene qui”.

“Cesano la perla della Lombardia”

E a chi gli fa notare che non sarebbe giusto privilegiare un posto piuttosto che un altro, De Luca ribatte deciso: “Giusto. Allora facciamo Covid-free pure Cesano Maderno, la perla della Lombardia. D’altronde la contraerea lombarda non ce la fa più a fermare le orde di turisti che si gettano con il paracadute su Cesano Maderno”.

“Crozza, ti aspettiamo al Borromeo”

La pungente e inconfondibile satira del comico genovese ha strappato un sorriso all’Amministrazione comunale. Poco fa, sulla pagina Facebook dell’ente pubblico locale, è comparso questo post: “Con simpatica ironia Crozza ci regala una popolarità che meritiamo, pur non avendo il mare. Lo invitiamo a Palazzo Arese Borromeo per rivelargli una sorprendente Cesano turistica!”. Chissà se l’invito sarà accolto.

 

Necrologie