Monza e Brianza

Dati Covid: nell'ultima settimana meno contagi (-19,8%) ma più morti (+63,6%)

Il raffronto statistico è rispetto ai sette giorni precedenti, su dati ufficiali di Regione Lombardia.

Dati Covid: nell'ultima settimana meno contagi (-19,8%) ma più morti (+63,6%)
Pubblicato:
Aggiornato:

Dati Covid: nell'ultima settimana meno contagi (-19,8%) ma più morti (+63,6%). Il raffronto statistico è rispetto ai sette giorni precedenti, su dati ufficiali di Regione Lombardia.

Dati Covid: nell'ultima settimana meno contagi ma più morti

Nell'ultima settimana in Provincia di Monza e della Brianza i contagi sono calati in modo sensibile rispetto ai sette giorni precedenti. si è passati dai 1.032 dell'ultima settimana di gennaio agli 827 della prima settimana di febbraio. Il calo è di 205 contagi pari a un -19,8%.

Dall'inizio della pandemia i dati ufficiali di Regione Lombardia ci dicono che in Provincia MB si sono registrati sino ad ora 52.819 casi di coronavirus, un dato che comprende tanto le persone guarite, quelle malate e quanti purtroppo ci hanno lasciato.

La percentuale di contagiati sul totale della popolazione ha quindi superato il 6%, attestandosi al momento al 6,04% su base provinciale. I comuni con le percentuali più alte di contagiati rispetto alla cittadinanza sono Limbiate (7,72%), Nova Milanese (7,44%), Cogliate (7,37%) e Ornago (7,11%), che sono anche gli unici centri dove è stata superato il 7% dei contagi.

In  Provincia MB 1.936 decessi da inizio pandemia

A fronte di un minor numero di contagi questa settimana abbiamo però registrato un incremento nel numero dei decessi, passati dai 22 dell'ultima settimana di gennaio ai 36 della prima settimana di febbraio, con un incremento notevole (+63,6%).

Da inizio pandemia ad oggi i decessi per Covid nella nostra Provincia sono stati 1.936, dei quali 120 nel mese di gennaio 2021 e 36 in questa prima settimana di febbraio.

In Lombardia alla data di oggi i morti sono 27.453, mentre in Italia con le ultime 270 vittime abbiamo purtroppo raggiunto quota 91.273 dal febbraio dello scorso anno. Attualmente, mentre proseguono le vaccinazioni, preoccupano le varianti del virus. A quella inglese e a quella brasiliana ora si è aggiunta quella sudafricana...

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie