Menu
Cerca
Anche a Vedano al Lambro

Dehor e tavoli su marciapiedi e parcheggi per bar e ristoranti

La Giunta ha dato il via libera all'occupazione degli spazi davanti alle vetrine o in prossimità degli ingressi delle attività commerciali

Dehor e tavoli su marciapiedi e parcheggi per bar e ristoranti
Cronaca Monza, 07 Maggio 2021 ore 09:39

Dehor e spazi esterni anche a Vedano al Lambro per dare "respiro" a bar e ristoranti in questo periodo di emergenza. Una riconferma dopo il successo dello scorso anno.

Dehor per bar e ristoranti

«Dare una mano alle attività di ristorazione della città». Questo è il leitmotiv che ha guidato l’assessorato al Commercio e il Comando della Polizia locale nelle linee guida per l’assegnazione a titolo gratuito dell’occupazione di suolo pubblico ai bar, ristoranti e pizzerie del paese.

Le attività di somministrazione, per riaprire, devono avere necessariamente degli spazi esterni. Per questo abbiamo rinnovato, con alcune modifiche, l’occupazione di suolo pubblico ai commercianti di Vedano.

Questa è la posizione di Pietro Rossi, vicesindaco e assessore al Commercio. Bar e ristoranti potranno quindi, dopo aver fatto richiesta al Comando, occupare gratuitamente parte dei marciapiedi e dei parcheggi che si trovano di fronte alle proprie attività.

Abbiamo aspettato per capire esattamente quanti parcheggi sarebbero stati tolti. Indicativamente verranno occupati dalle attività solo 16 stalli su tutto il territorio comunale, si potrà usare lo spazio in base alla “luce delle vetrine".

La richiesta alla Polizia locale

Le domande di richiesta andranno presentate presso lo sportello della Polizia locale, al primo piano del Comune, allegando la planimetria dell’area interessata dall’occupazione dalla quale si evidenzi la disposizione delle strutture destinate all’attività.

L'iniziativa, che ha l'obiettivo di dare un aiuto concreto ai ristoratori del paese, è stata portata avanti anche dagli altri Comuni della zona.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie