Carabinieri in lutto

Domani i funerali del comandante dei Carabinieri di Vimercate

Era entrato nell'Arma nel 1985. Le esequie saranno celebrate in Calabria.

Domani i funerali del comandante dei Carabinieri di Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani i funerali del comandante dei Carabinieri di Vimercate. Saranno officiate domani pomeriggio, venerdì, le esequie del maresciallo Pietro Fasano, comandante della stazione dei Carabinieri di Vimercate. La cerimonia funebre sarà celebrata nel Comune di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza.

Un lutto terribile

Il militare si è spento nella tarda serata di ieri a Castrovillari, in provincia di Cosenza, dove si trovava per trascorrere un periodo di vacanza con la moglie. E' stato colpito da un infarto risultato fatale. I colleghi della Compagnia di Vimercate, del Gruppo Territoriale di Monza e di tutta la Brianza e il Milanese si sono immediatamente stretti attorno alla famiglia, ricordandone la figura, amata da tutti.

La carriera

Il luogotenente, 56 anni, era originario della Puglia. Era nato a Martina Franca, in provincia di Taranto, dove era cresciuto. Arruolatosi nei carabinieri nel 1985, aveva prestato servizio per diversi anni, dal 1987 al 2013, in Calabria. In particolare presso le stazioni di San Lucino (Cosenza), Falerna (Catanzaro), e la sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Rossano (Cosenza). Nel 2013 si era trasferito in Lombardia. Qui aveva prestato servizio alla sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Milano. Successivamente gli era stata affidata la tenenza della stazione di Pioltello. Nell'ottobre dello scorso anno l'approdo a Vimercate, alla guida della stazione cittadina. Si era sin da subito fatto apprezzare per la disponibilità e l'abnegazione come ricordato anche dal sindaco Francesco Sartini.

Torna alla home.

Seguici sui nostri canali
Necrologie