E' accaduto a Lissone

Donna investita: 71enne grave in ospedale

L'anziana è stata poi portata in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza

Donna investita: 71enne grave in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna è stata investita questa mattina a Lissone. Dopo i soccorsi sul posto la corsa in codice rosso in ospedale.

Una 71enne investita

L'allarme è scattato questa mattina, poco prima delle 7, lungo via Pacinotti. Una donna di 71 anni, infatti, sarebbe stata urtata da un mezzo che percorreva la trafficata strada che collega viale della Repubblica con viale Europa verso Vedano al Lambro.

Dopo l'impatto, immediato, è stato chiamato il numero unico di emergenza 112 che ha inviato sul posto un'ambulanza del Seregno Soccorso con l'ausilio del personale sanitario arrivato con un'automedica.

I soccorritori, inizialmente, sono stati allertati in codice giallo.

La corsa in ospedale

Una volta arrivati in via Pacinotti, che segna il confine tra il rione Cunvegn-Baldiruna e il rione Vialort e dove sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale, i sanitari però hanno constatato che la situazione era più grave del previsto.

Dopo le primissime medicazioni sul posto i volontari e il personale medico hanno disposto per la 71enne il trasferimento al Pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo in codice rosso.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una gazzella dei Carabinieri della Compagnia che ha provveduto a ricostruire la dinamica dell'accaduto.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie