Triuggio

Dormiva al gelo davanti a un cancello, allarme per una clochard

E' stata avvistata ieri sera (martedì) a Rancate, nella zona dei Ronchi.

Dormiva al gelo davanti a un cancello, allarme per una clochard
Pubblicato:
Aggiornato:

Dormiva al gelo davanti al cancello di un'abitazione a Rancate, frazione di Triuggio. Si cerca una giovane clochard.

Clochard al gelo

L'allarme è scattato ieri pomeriggio (martedì 5 dicembre 2023), intorno alle 18. Una donna stava dormendo all'addiaccio davanti al cancello di un'abitazione a Rancate, nella zona dei Ronchi. Immediatamente è scattato l'allarme. "Sono arrivata a casa a casa intorno alle 18 e ho trovato una donna che dormiva per terra appoggiata al mio cancello - racconta la concittadina che l'ha notata e ha inviato la segnalazione alle forze dell'ordine - Sono scesa dalla macchina e, non conoscendola, mi sono tenuta un po' a distanza. Le ho domandato se stava bene, lei mi ha risposto di sì ma parlava male e a monosillabi. E' una donna giovane, dalla carnagione chiara. Quando ha sentito che chiamavo il 112, si è alzata e se n'è andata verso il bosco".

Diramate le ricerche della clochard

Una volta dato l'allarme, sul posto sono arrivati i Carabinieri di Arcore e la Polizia locale di Triuggio che hanno iniziato subito le ricerche addentrandosi nel vicino bosco muniti di torce ma purtroppo la clochard ha fatto perdere le sue tracce. Anche alcuni residenti nella frazione di Rancate si sono messi a cercarla dopo cena senza tuttavia trovarla. Con le temperature così basse di questi giorni, dormire all'addiaccio potrebbe mettere a repentaglio la sua stessa vita. Per questo è stato lanciato un appello sui social.

L'appello sui social

"C’è una signora che ha bisogno di aiuto - la segnalazione fatta sui social - Poco fa rientrando a casa ho trovato questa signora che dormiva davanti al cancello di casa a Rancate (Triuggio), zona dei Ronchi. Ho provato a parlarle e a offrirle aiuto ma ha risposto poco o nulla e si è allontanata nel bosco. Ho allertato la Polizia locale e i Carabinieri tramite il 112. L’hanno cercata ma senza successo. È una giovane donna in evidente stato di difficoltà. Se qualcuno la vedesse o incontrasse, può contattare le forze dell’ordine (che sono già pre allertate) per darle aiuto".

Si è rifugiata in chiesa

E' di pochi minuti fa la notizia che la donna, senza fissa dimora, questa mattina (mercoledì 6 dicembre 2023) si sarebbe rifugiata in chiesa a Triuggio ed è stata presa in carico dalle forze dell'ordine, intervenute prontamente.

Il servizio completo sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da martedì 12 dicembre 2023.

Seguici sui nostri canali
Necrologie