desio

Due anziani contagiati alla casa di riposo "Pio e Ninetta Gavazzi" di Desio

La direzione della struttura: "La situazione è circoscritta".

Due anziani contagiati alla casa di riposo "Pio e Ninetta Gavazzi" di Desio
Pubblicato:
Aggiornato:

Due anziani contagiati alla casa di riposo "Pio e Ninetta Gavazzi". La situazione è circoscritta al reparto Magnolia e viene prestata la massima attenzione nell’applicare il protocollo.

Due anziani contagiati alla casa di riposo "Pio e Ninetta Gavazzi"

Due casi positivi di Coronavirus alla casa di riposo "Pio e Ninetta Gavazzi" di Desio, che ospita 120 anziani. A comunicarlo è stato il presidente della Rsa desiana di via Canonico Villa.

Si tratta di due ospiti e in un caso la persona risulta asintomatica. "Stanno bene - ha fatto presente Gianbattista Aceti - La situazione è circoscritta al reparto Magnolia e viene prestata la massima attenzione nell’applicare il protocollo".

Il problema dei tamponi

Il presidente della casa di riposo ha fatto anche presente una problematica che è concreta per chi deve operare.
"La questione vera è che si fa fatica a fare i tamponi - ha messo in  evidenza - Se il personale sanitario ritiene di dover fare un tampone, bisogna poi attendere l’autorizzazione dell’ospedale. Passano giorni e i tempi si allungano. L’ho anche fatto presente al sindaco".
Intanto, sabato la direzione sanitaria ha indirizzato una lettera ai famigliari dei degenti a firma del direttore generale, Liliana Piccaluga, e del direttore sanitario, Mirella Mariani, "per rassicurarli sulla correttezza delle scelte intraprese fin dall’inizio dell’emergenza".

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI DESIO IN EDICOLA QUESTA SETTIMANA O NELLA VERSIONE SFOGLIABILE ONLINE (SUL PC CLICCA QUI)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie