nuove donazioni

Duff & Phelps in aiuto delle strutture sanitarie di Monza e Vimercate

Una donazione di 1.700 mascherine e un contributo economico da 5.500 Euro.

Duff & Phelps in aiuto delle strutture sanitarie di Monza e Vimercate
03 Aprile 2020 ore 14:39

Sono tante le aziende che in queste settimane stanno facendo il possibile per aiutare le strutture sanitarie e le Amministrazioni comunali ad affrontare al meglio l’emergenza Coronavirus. Una di queste è la Duff & Phelps.

Duff & Phelps in aiuto delle strutture sanitarie di Monza e Vimercate

L’ultima in ordine di tempo è la Duff & Phelps, Società di consulenza che opera a livello globale, presente nel nostro Paese dal 2015, ha deciso di fornire un contributo concreto in favore di alcune strutture di Regione Lombardia che si trovano in prima linea nella lotta contro la diffusione del Covid-19.
L’azienda ha predisposto la donazione di un totale di 1.700 mascherine alla Croce Rossa Italiana di Monza e all’Ospedale di Vimercate, data l’estrema necessità di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario, la cui spedizione è stata avviata direttamente dall’ufficio di New York e che sono state già consegnate. L’azienda sta inoltre stanziando 5.500 Euro in favore dell’Ospedale San Gerardo di Monza, in particolare per la Onlus Comitato Maria Letizia Verga.

Altri fondi per l’Oms

Le donazioni in Italia fanno parte di un percorso di supporto alle comunità locali che il Gruppo ha prontamente avviato a livello internazionale, facendo leva sul suo network globale; inoltre, attraverso la Duff & Phelps Charitable Foundation, ha stanziato 25.000 USD per l’Organizzazione Mondiale della Sanità per attività di ricerca in riferimento alla pandemia in essere.

“Un piccolo ma importante aiuto”

“Confidiamo che queste donazioni possano rappresentare un piccolo ma importante aiuto per tutte quelle persone che, nelle strutture sanitarie, stanno lavorando instancabilmente per assistere i malati e contrastare la diffusione del Covid-19 e ai quali va il nostro più sentito ringraziamento,” dichiara Paola Ricciardi, Country Managing Director Duff &Phelps in Italia.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia