Briosco

E’ caccia al pirata che ha urtato un ciclista FOTO

Ha travolto un 45enne e si è allontanato senza prestare soccorso

E’ caccia al pirata che ha urtato un ciclista FOTO
Caratese, 26 Luglio 2020 ore 15:33

E’ caccia al “pirata della strada” che questa mattina (domenica 26 luglio 2020) ha urtato un ciclista in via Donizetti a Briosco e poi si è dato alla fuga.

Caccia al pirata della strada

L’allarme è scattato alle 11.07 dopo che in via Donizetti si è verificato l’investimento di un ciclista. Un impatto violento tanto che l’intervento dei soccorritori inizialmente è in codice rosso e sul posto, oltre all’elisoccorso, sono arrivati un’ambulanza e i carabinieri della Compagnia di Seregno. A essere rimasto ferito nell’incidente è un uomo di 45 anni: durante i soccorsi le condizioni del ferito sono apparse meno critiche di quanto sembrava subito dopo l’investimento e l’intervento è stato declassato da codice rosso a giallo. Il ciclista 45enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza.

Le indagini dei carabinieri

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai Carabinieri di Giussano che stanno indagando sulla vicenda. Una parziale ricostruzione di quanto accaduto è stata fornita dalla vittima stessa del sinistro, che è sempre rimasta cosciente, e da alcuni testimoni. In pratica un automobilista procedeva in via Donizetti, nella stessa direzione della bicicletta. Più o meno all’altezza del centro sportivo ha urtato la bicicletta che lo precedeva e si è allontanato senza prestare soccorso.

Le condizioni del ferito

Il 45enne è ancora ricoverato in ospedale a causa del trauma cranico e in attesa di ulteriori accertamenti sanitari. Non è comunque in pericolo di vita. I Carabinieri proseguiranno nelle indagini alla ricerca del “pirata della strada”.

Il servizio completo anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 28 luglio 2020.

17 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia