Gli aggiornamenti

E' di Lissone il 48enne investito sulla Statale 36

L'uomo ieri pomeriggio è rimasto in panne con l'auto all'altezza di Carate Brianza ed è sceso dal veicolo. E' stato trasportato al San Gerardo in codice rosso

E' di Lissone il 48enne investito sulla Statale 36
Pubblicato:

E' residente a Lissone l'uomo di 48 anni che ieri, martedì 1 agosto, è rimasto gravemente ferito - ma non dovrebbe essere in pericolo di vita - in un incidente avvenuto sulla Statale 36.

E' di Lissone il 48enne investito sulla Statale 36

Il sinistro è avvenuto intorno alle 13.30 in direzione Milano, tra l'uscita di Carate Brianza e quella di Seregno Centro. In base a quanto ricostruito fino ad ora l'uomo era in auto quando improvvisamente la macchina lo ha lasciato in panne. Il 48enne è dunque sceso dalla vettura, forse nel tentativo di capire che cosa non andasse, e in quel momento è sopraggiunto un furgone. In una dinamica ancora tutta da ricostruire il 48enne è stato investito, ma non è ancora chiaro se dal furgone o dalla propria auto dopo l'urto con l'altro mezzo. Nell'incidente sarebbe coinvolta anche una seconda vettura.

I soccorsi

Quattro le persone soccorse dagli operatori del 118: il 48enne che è stato trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza e che fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, una ragazza di 29 anni alla guida di un auto che ha riportato un trauma minore al collo ed è stata trasportata in codice verde all'ospedale di Desio e un ragazzo di 28 anni trasportato nello stesso ospedale in codice verde con traumi minori. Una quarta persona, un uomo di 38 anni, è stato valutato sul posto ma non ospedalizzato.

Tra i primi a soccorrere l'uomo un Carabiniere fuori servizio

Tra i primi a prestare soccorso subito dopo l'incidente anche un Carabiniere di Monza, fuori servizio, che transitava in auto in quel momento.

Subito dopo sono arrivati i soccorritori del 118 - due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso proveniente da Como - e i feriti sono stati trasportati in ospedale. I rilievi e la ricostruzione dell'incidente sono stati affidati alla Polizia stradale di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie