Cronaca
Monza, chiesa in lutto

E' morta suor Adelia, la francescana investita in via Borsa

La religiosa era ricoverata nel reparto di terapia intensiva del San Gerardo

E' morta suor Adelia, la francescana investita in via Borsa
Cronaca Monza, 10 Novembre 2022 ore 17:07

E' morta pochi minuti fa nel reparto di terapia intensiva del San Gerardo suor Adelia, la religiosa francescana investita lunedì 7 novembre in via Borsa

Suor Adelia non ce l'ha fatta

La notizia è giunta pochi minuti fa direttamente dal reparto di terapia intensiva del San Gerardo dov'era ricoverata. E' morta suor Adelia, la religiosa francescana di 68 anni travolta da un'auto lunedì 7 novembre tra via Borsa e via Tiepolo, a Cederna.

Giunta nel nosocomio cittadino in condizioni già disperate, lo stato di salute di suor Adelia è andato via via aggravandosi nel corso delle ultime ore. Fino alla morte, qualche minuto fa.

Tante le preghiere per l'amata suora

A correre al suo capezzale suor Lucilla, superiora dell'Istituto delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino, la comunità parrocchiale di Cederna dove suor Adelia era molto conosciuta e dove le religiose per decenni si sono occupate dell’oratorio e della scuola dell’infanzia.

Proprio i fedeli della comunità parrocchiale San Francesco, guidata da don Enrico Marelli, nei giorni scorsi avevano dato il via a diversi momenti di preghiera per esprimere la loro vicinanza a suor Adelia e per pregare per la sua vita. Lunedì sera anticipando il rosario del mercoledì, sulla piattaforma Meet, e martedì mattina con una messa nella chiesa della Sacra Famiglia di piazza Santa Caterina.

Preghiere che stanno andando moltiplicandosi in questi minuti.

Tutto il quartiere di Cederna, ancora sconvolto dall'accaduto, piange ora la tragica scomparsa della sua amata suor Adelia

Seguici sui nostri canali
Necrologie