poche mosse molto utili

E Salvagente insegna come lavare le mani ai bambini VIDEO

Un video istruttivo e semplice pubblicato sulla pagina Facebook dell'associazione. 

E Salvagente insegna come lavare le mani ai bambini VIDEO
26 Febbraio 2020 ore 12:00

E Salvagente insegna come lavare le mani ai bambini. Un video istruttivo e semplice pubblicato sulla pagine Facebook dell’associazione.

E Salvagente insegna come lavare le mani ai bambini

Lavarsi le mani. Un gesto quotidiano e assolutamente normale per tutti noi. Che in queste ore si sta tramutando in un gesto convulso, spasmodico e magari nemmeno troppo corretto.

Le istruzioni sono utili certamente. Ma un video a volte funziona meglio. E così Salvagente, l’Associazione che da sempre si occupa di prevenzione in ambito pediatrico, ha pensato di racchiudere in pochi minuti le istruzioni.

E i protagonisti chi sono? I bambini ovviamente, quelli che per fortuna in questa epidemia sembrano essere i meno “a rischio”, ma allo stesso tempo anche quelli che, nella loro ingenuità, toccano di più e qualunque cosa.

Le istruzioni

Insegnare loro come lavarsi le mani, in questo periodo, è davvero utile. Ecco quindi il video pubblicato sulla pagina di Salvagente e sul profilo di Mirko Damasco, il suo presidente.

Corsi online

L’Associazione Salvagente che settimanalmente tiene corsi sul primo soccorso pediatrico in tutta la Lombardia e non sono, in questi giorni ha ovviamente preso provvedimenti in relazione all’emergenza Coronavirus.

“Abbiamo sospeso i corsi in aula e siamo passati al piano B – ci spiega Mirko Damasco. In sostanza in aula c’è solo il docente, tutti gli iscritti invece seguono il corso comodamente da casa. La nostra attività prosegue, ma la nostra offerta è stata rimodulata proprio perché mai come in questo momento è importante rispettare le direttive di Regione Lombardia”.

C’è preoccupazione

Voi che siete in costante contatto con tantissimi genitori che sensazione percepite? 

“Devo dire la verità. Abbiamo trascorso gli ultimi giorni a rispondere a telefonate, email e messaggi. Sono tutti molto preoccupati ma io credo anche che manchi un po’ di aiuto ai cittadini in cerca di informazioni”.

Attenzione al disinfettante fai da te

E sui disinfettanti fai-da-te che cosa ti senti di dire? 

“Dico solo una cosa, attenzione. E’ molto pericoloso, soprattutto per chi ha in casa bambini, mettersi a produrre disinfettanti fai da te. In primo luogo perché le proporzioni possono essere sbagliate e poi perché se le boccette o i contenitori non vengono debitamente custoditi possono finire nelle mani dei bambini e metterli in serio pericolo”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia