Menu
Cerca
In via Caravaggio a Lissone

Ecco le foto dei lavori di restyling al Palazzetto dello Sport

La palestra, utilizzata dagli studenti della vicina scuola media e dalle associazioni, necessitava di alcuni interventi al tetto e all'impianto luce

Ecco le foto dei lavori di restyling al Palazzetto dello Sport
Cronaca Monza, 21 Febbraio 2021 ore 12:59

Terminati i lavori di riqualificazione del tetto e dell'impianto di illuminazione del palazzetto dello sport di via Caravaggio a Lissone.

PalaFarè: lavori conclusi

Si sono conclusi - ed hanno già ricevuto il relativo certificato di regolare esecuzione - l’intervento di restyling dell’impianto di illuminazione del PalaFarè, la palestra scolastica della scuola media  di via Caravaggio, utilizzata anche dalle associazioni sportive del territorio per gare e campionati di basket.

L’intervento, costato complessivamente oltre 60mila euro, ha previsto il rifacimento dell’impianto di illuminazione del campo da gioco e l’annessa realizzazione di nuova controsoffittatura Rei, indispensabile in caso di incendio per contenere l’emergenza e per contrastare il fuoco.

Il commento dell'assessore

L’impianto di illuminazione è stato progettato per garantire adeguata illuminazione nelle ore scolastiche e durante gli allenamenti, e per poter avere un incremento di potenza illuminante in occasione dello svolgimento di tornei di caratura internazionale, in base alle disposizioni tecniche previste dal Coni.

Si tratta di un intervento che non è solo estetico, ma risponde alla filosofia di rendere le nostre scuole e gli spazi frequentati dai nostri ragazzi sempre più sicuri e moderni. La scelta dei Led è invece dettata da una duplice esigenza. Le lampade a nuova tecnologia rispettano le prescrizioni previste per l’impianto di illuminazione di emergenza negli ambienti ad uso sportivo, e raggiungono l’intento di perseguire un migliore efficientamento energetico dello spazio di gioco.

Questo il commento del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Marino Nava. Nell’ottica di perseguire la messa in sicurezza delle scuole e la certificazione di prevenzione incendi, scadrà il 20 febbraio 2021 la possibilità di presentare domanda per partecipare alla procedura per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all'adeguamento antincendio del complesso scolastico di via Mariani che ospita la scuola materna Volturno e scuola primaria Dante.

Ora si resta in attesa di conoscere le tempistiche in vista della conclusione dei lavori al nuovo PalaSport di via degli Olmi nel rione Cruseta.

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie