La decisione a Lissone

Ennesimo schianto, ora il semaforo resterà acceso di notte

All'incrocio tra via Buonarroti e via Sauro, quasi mensilmente, si continuano a registrate incidenti e sinistri

Ennesimo schianto, ora il semaforo resterà acceso di notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’ennesimo schianto, a Lissone il Comune ha deciso di mettere mano all’impianto semaforico tra via Buonarroti e le vie Sauro e Vecellio.

Dopo un altro schianto

Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, infatti, ancora due automobili si sono schiantate lungo l’intersezione che segna il confine tra i rioni Saleta e Cruseta, uno schianto che ha portato l’Amministrazione e il Comando della Polizia locale a prendere una decisione rivoluzionaria e da anni richiesta dai residenti.

Abbiamo deciso in via sperimentale di lasciare acceso il semaforo che si trova all’incrocio con via Vecellio e via Sauro - ha spiegato il vicesindaco Marino Nava - E’ una scelta che è stata presa insieme al comandante della Polizia locale.

Il semaforo, infatti, si spegne ogni sera alle 23 entrando in modalità lampeggiante.

Non sono convinto che sia la scelta giusta, bisogna considerare che comunque anche se il semaforo è lampeggiante bisogna sempre e in ogni caso rallentare e fermarsi a dare precedenza - ha continuato Nava - Ora proveremo a lasciarlo acceso (come tra l’altro sono accesi quelli sulla stessa direttrice all’incrocio con via San Francesco e via Aliprandi, Ndr) per tre mesi, se vediamo che in questo periodo non si registreranno più incidenti stradali, verrà considerata l’ipotesi di lasciarli accesi ogni notte.

L'ultimo indicente

Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, infatti, l'ennesimo incidente ha visto coinvolte tre automobili. Una delle tre, tra l'altro, ha abbattuto il semaforo all'angolo tra via Buonarroti e via Sauro. Solo un mese prima, il 28 giugno, un altro sinistro si era verificato allo stesso incrocio. In quell'occasione una ragazza era rimasta intrappolata tra le lamiere della sua autovettura.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie