Cronaca
E' accaduto a Monza

Entra in un negozio con un machete: beccato dai video

Il fatto si è verificato in un alimentari del quartiere San Rocco. L'uomo è stato riconosciuto grazie alle registrazioni delle telecamere

Entra in un negozio con un machete: beccato dai video
Cronaca Monza, 16 Ottobre 2021 ore 13:22

E' entrato in un negozio armato di machete a Monza e ha minacciato un cliente del locale. Beccato, ovviamente, si è aggiudicato una denuncia.

In un negozio armato di machete

Gli agenti della Squadra Volante della Questura Monza e della Brianza sono intervenuti nella serata di giovedì 14 ottobre in un esercizio commerciale che vende prodotti alimentari nel quartiere di San Rocco a seguito di una segnalazione di una persona armata di una grossa arma da taglio intenta a minacciare un altro cliente, senza motivo, per lo stato psicofisico in cui si trovava, e che subito dopo si è allontanato.

Beccato dai video

Le testimonianze del titolare del negozio, grazie anche alla visione dei filmati delle telecamere, ha consentito di riconoscere e identificare la persona. L'uomo,  un  italiano 40enne già noto agli agenti della Polizia di Stato a seguito di numerosi precedenti di polizia, attualmente è sottoposto alla misura dell’affidamento in prova presso l’abitazione della moglie sita nella stesso quartiere.

Gli uomini della Questura, arrivati nell’abitazione del sospettato, hanno rinvenuto sia l’arma - che risultava essere un grosso machete - sia il giubbotto verde indossato al momento dei fatti, ben visibile nelle immagini dell’impianto interno di videosorveglianza.

L’uomo, ormai vistosi scoperto, ha consegnato spontaneamente sia l’arma sia il giubbotto che sono stati poi sequestrati. Condotto in Questura in via Montevecchia è stato identificato ed è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Oggi, sabato, il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha sospeso la misura alternativa di affidamento in prova ai servizi sociali, applicando nuovamente la detenzione in carcere a Monza dell'aggressore.

(in copertina il giubbotto e il machete sequestrati dalla Polizia di Stato)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie