Esonda all'alba il Rio Brovada, Vigili del fuoco al lavoro a Triuggio
Il corso d'acqua è uscito dagli argini in località Ponte. Evacuate tre famiglie che erano rimaste intrappolate nelle loro abitazioni
A causa della violenti piogge che ieri hanno colpito tutta la Brianza, provocando danni e allagamenti, c'era già stato un allarme ieri pomeriggio, poi fortunatamente rientrato. All'alba di questa mattina inveece il Rio Brovada, affluente del fiume Lambro, è esondato.
Esonda all'alba il Rio Brovada, Vigili del fuoco al lavoro a Triuggio
L'esondazione è avvenuta a Triuggio, in località Ponte, intorno alle 5.30. Il corso d'acqua uscendo dagli argini ha allagato le strade, gli scantinati e le attività commerciali presenti nella zona di piazza Boretti.
I Vigili del fuoco, arrivati tempestivamente sul posto, si trovano ancora al lavoro: i pompieri prima di tutto hanno proceduto ad evacuare, con personale fluviale e da terra, tre nuclei familiari rimasti bloccati nelle proprie abitazioni. A seguire hanno dato il via alle operazioni di prosciugamento di box e piani bassi che proseguiranno per tutta la giornata di oggi.
Sul posto anche i Carabinieri di Biassono.
Sempre a causa del maltempo i Vigili del fuoco hanno evacuato nella frazione di Villa Raverio, (Besana Brianza) circa 60 persone dal treno Besanino a causa di uno smottamento di un muro sulla linea ferroviaria. Le persone sono poi state affidate al personale R.F.I. per organizzare dei bus sostitutivi.