A Vedano al Lambro

Ex cinema, l'attesa è finita: partiti i lavori di abbattimento

Erano anni che si attendeva questo giorno, ora avanti per la demolizione del vecchio rudere fatiscente

Ex cinema, l'attesa è finita: partiti i lavori di abbattimento
Pubblicato:

Sono iniziati ufficialmente questa mattina i lavori di abbattimento dell'ex cinema Parco di Vedano al Lambro. Nei giorni scorsi gli operai avevano effettuato i sopralluoghi propedeutici all'avvio del cantiere.

Ex cinema: cantiere operativo

Questa mattina, lunedì, gli operai hanno allestito il cantiere al termine dei sopralluoghi necessari portati avanti nelle ultime settimane. I lavori dovrebbero tendenzialmente terminare entro la fine dell'anno con il completo abbattimento del rudere di piazza Bonfanti, a due passi dall'ingresso del Parco di Monza.

Erano decenni che i residenti e i commercianti della zona chiedevano la demolizione dell'edificio ormai fatiscente e pericolante. Al posto del vecchio cinema (nato come sala parrocchiale e poi acquistato dal Comune), da progetti (e se ne parla da almeno dieci anni) dovrà sorgere il nuovo polo culturale che ospiterà la biblioteca civica, una sala teatrale da circa 300 posti e altri spazi culturali.

Divieto di sosta in piazza Bonfanti

Su tutta l'area interessata dal cantiere vige il divieto di sosta, così come disposto dal comandante della Polizia locale Roberto Detti che nei giorni scorsi ha firmato l'ordinanza sia su piazza Bonfanti che lungo via Ferrari verso la porta del Parco di Monza. Proprio su via Ferrari sarà anche istituito un senso unico alternato per permettere agli operai dell'azienda padovana incaricata di operare in totale sicurezza.

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie