Lutto

Ex consigliere della Pro Carate stroncato dal Covid

Franco Colciago aveva 82 anni. E' morto in ospedale dopo il ricovero: era stato una colonna della società di ginnastica.

Ex consigliere della Pro Carate stroncato dal Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex consigliere della Pro Carate, gloriosa società di ginnastica, è morto dopo avere contratto il Covid.

Pro Carate in lutto

Lutto in città per la scomparsa di Franco Colciago, 82 anni, colonna e consigliere attivo della Pro Carate, società di ginnastica istituita nel febbraio del 1911 per conto di monsignor Giovanni Gamberoni e che ebbe come primo allenatore il campione olimpico Ettore Bellotto. Colciago, classe 1938, era stato ricoverato lo scorso 8 novembre in ospedale dopo essere risultato positivo al coronavirus. Poi le sue condizioni si sono aggravate fino alla morte sopraggiunta martedì mattina. Lascia la moglie Mariuccia Viganò e due figlie: Laura, consigliere attivo del Cai e Barbara.

Martedì 1 dicembre sul Giornale di Carate l'articolo completo.

La situazione negli ospedali

Negli ospedali di Carate e Vimercate - che fanno capo all'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Vimercate - intanto i ricoveri sono stabili da mercoledì e per il secondo giorno consecutivo: ieri, giovedì, a Vimercate i malati di Sars-Cov-2 erano 192 (65 in condizioni critiche), uno in più a Carate Brianza dove il numero complessivo dei ricoverati è salito a 58, 49 dei quali in assistenza respiratoria.  In rianimazione nei presidi di competenza dell'Asst Vimercate c'è un paziente in più (+1): per un totale di 8.

Il dato che conforta l’Azienda è quello relativo al rientro di 12 operatori dalla malattia, ora il numero dei contagiati o in quarantena fra medici e infermieri scende a 87 (46 a Vimercate, 41 fra Carate, Giussano, Seregno e il resto del territorio), domenica erano 111. Una tendenza che fa ben sperare in attesa che il peggio sia passato.

TORNA ALLA HOME PAGE.

Seguici sui nostri canali
Necrologie